MioDottore: il nuovo progetto “consulenza online”

02/04/2020


La piattaforma MioDottore, che connette i pazienti con gli specialisti ed è specializzata nella prenotazione online di visite mediche, che fa parte del gruppo DocPlanner, ha presentato due nuovi prodotti: la video consulenza online e il sistema di pagamenti online.

Siamo molto orgogliosi di poter fornire un valido aiuto nell’attuale contingenza tramite la nuova funzionalità di consulenza online che connette pazienti e specialisti da remoto in breve tempo e in pochi click. - commenta Luca Puccioni, CEO di MioDottore - La tecnologia di consulenza video di MioDottore nasce per contribuire a garantire la continuità dei servizi sanitari in questi tempi difficili e contestualmente fornisce agli utenti uno strumento per rimanere in contatto con gli esperti di fiducia, offrendo unesperienza più umana e personalizzata rispetto a chat o chiamate, senza congestionare ulteriormente gli ospedali in questo momento delicato. - aggiunge Luca Puccioni - Se la sezione Chiedi al Dottore’ è stata pensata per rendere il rapporto tra utenti e medici sempre più diretto, semplificato e umano, la possibilità di abbattere le barriere fisiche ad oggi indispensabili per far fronte allattuale situazione sanitaria, conferma ulteriormente la volontà di MioDottore di fornire a esperti e pazienti la tecnologia che li può aiutare a proseguire un dialogo costruttivo per mantenere inalterata la routine della salute.

Due nuovi prodotti che, in questo particolare momento, in cui non bisogna congestionare gli ospedali e dobbiamo restare a casa, consentono ai pazienti di svolgere, dalla loro abitazione, le abituali attività legate alla salute personale.

La nuova funzionalità di consulenza online consente di incontrare, via video, gli specialisti, sia per un primo consulto sia per appuntamenti di consueto monitoraggio dello stato di benessere. Oltre 2.000 medici di MioDottore hanno già incluso questa funzionalità nel loro profilo: nell’ultima settimana sono state effettuate, da casa, 500 visite con psicologici, psicoterapeuti, oculisti, ginecologici, ortopedici, diabetologi ed altre categorie presenti sulla piattaforma. Il servizio si presta e si adatta a tutte le esigenze di visite e a tutte le specializzazioni.

Il nuovo strumento consente di fissare una video-visita attraverso il marketplace di MioDottore, con la stessa facilità con cui si prenotano gli appuntamenti tradizionali: dalla home page, infatti, è sufficiente cliccare sul pulsante ”online” e selezionare la specializzazione prescelta. Appariranno, così, tutti i professionisti che offrono tale possibilità e, utilizzando i filtri, è possibile affinare ulteriormente la ricerca in maniera semplice e veloce, per parametri quali assicurazioni o modalità di pagamento accettate. Una volta che l’utente avrà effettuato il pagamento online, diretto al medico o al centro medico selezionato, si è pronti per il consulto attraverso un sistema video integrato alla piattaforma.

Info: www.miodottore.it.