Herbalife Nutrition: Tri Blend, nuovo prodotto della linea Select

18/10/2019

Herbalife Nutrition, da oltre 40 anni attenta all’evoluzione scientifica in tema di salute e scienza della nutrizione, ha lanciato sul mercato Tri Blend, un nuovo prodotto per il benessere delle persone che si basa sul valore nutritivo delle proteine vegetali.

Chi sceglie di introdurre nella propria alimentazione cibi ricchi di proteine vegetali fa del bene a sé stesso e al proprio organismo. - ha sottolineato il Dott. Roberto di Battista, specialista in medicina interna e dietologia e consulente Herbalife Nutrition - È stato dimostrato ampiamente, infatti, come tali sostanze contribuiscano a ridurre del 13 per cento il rischio di mortalità prematura e del 16 per cento le probabilità di morire per cause cardiovascolari. Le proteine sono i costituenti fondamentali delle cellule e possono essere di natura animale e vegetale. Entrambe apportano benefici al nostro corpo ma, mentre le prime sono ricche di aminoacidi essenziali ma si trovano generalmente in alimenti che contengono anche grassi saturi e colesterolo, le proteine vegetali no. - ha aggiunto il Dottor Roberto di Battista - Per questi motivi sarebbe preferibile scegliere un tipo di alimentazione varia che preveda un importante introito di elementi proteici vegetali come ad esempio i legumi, la frutta secca e alcuni cereali come la quinoa che, oltretutto è anche molto ricca di minerali come fosforo, magnesio e zinco, e di grassi insaturi ed è indicata per l'alimentazione dei celiaci perché priva di glutine.

Tri Blend è il secondo prodotto sviluppato da Herbalife Nutrition all’interno della linea Select ed è dedicato allo straordinario potenziale delle proteine vegetali.

Tri Blend combina le proteine di pisello, quinoa, riso e semi di lino, in grado di fornire una miscela proteica completa.

Ogni porzione di Tri Blend Select contiene 20 grammi di proteine, che contribuiscono alla crescita ed al mantenimento della massa muscolare, e 6 grammi di fibre, che aiutano a soddisfare il fabbisogno giornaliero. Tri Blend Select fornisce Omega 3, Minerali e Vitamine utili per l'organismo, fra cui Vitamina C, Fosforo, Ferro, Zinco e Manganese.

Inoltre, Tri Blend Select è senza aromi, coloranti o conservanti artificiali, non contiene OGM.

Tri Blend Select, inoltre, è senza glutine, latte e i suoi derivati ed è adatto ai vegani perché privo di ingredienti di origine animale.

Tri Blend, che è a basso contenuto di zuccheri, ha un sapore straordinario ed è perfetto per coloro che cercano un'alimentazione naturale e ad alte prestazioni.

Tri Blend è un concentrato in polvere di macronutrienti fondamentali a base vegetale. Può sostituire uno snack pre e post allenamento, contribuendo ad integrare l'apporto proteico di origine vegetale, fibre, vitamine e minerali.

Tri Blend è nato da uno studio accurato sui benefici delle proteine vegetali e sulle necessità delle persone che vogliono ritrovare uno stile di vita sano e bilanciato.

Recentemente abbiamo realizzato un sondaggio su un campione di mille clienti, che ci ha dimostrato come le persone non sono più solo interessate alla perdita del peso, ma anche al proprio benessere a 360°. - ha affermato Andrea Bertocco, direttore scientifico EMEA - Abbiamo appurato come la categoria interessata al benessere rappresenta oggi ben il 75% dei nostri clienti e questo sottolinea anche la transizione che Herbalife Nutrition ha avuto negli ultimi dieci anni: da azienda produttrice di pasti sostitutivi ad azienda di wellness nutrizionale. Da qui nasce il Tri Blend, dal nostro impegno nello sviluppo di una nuova linea di frullati ad alto contenuto proteico, basati su nuovi blend proteici, quali le proteine pisello, quinoa, semi di lino e altre alternative di origine vegetale. Inoltre - ha proseguito Bertocco - la normativa europea prevede che prodotti ad alto contenuto proteico abbiano un contenuto di proteine che superi il 20% dell’energia totale, e nello stesso tempo Herbalife Nutrition ha formulato i prodotti cercando anche di fornire un quantitativo di proteine che vada dai 18 ai 25 grammi, soddisfacendo, così, esigenze diverse. I nostri prodotti sono assolutamente conformi alle norme europee, partendo dalla qualità degli ingredienti fino all’etichettatura. Altro aspetto importante è la presenza di fibre solubili ed insolubili, l’aggiunta di ingredienti bio, assieme all’Omega 3 presente nei semi di lino, un elemento essenziale per il nostro organismo, e micronutrienti di origine naturale, quali vitamine e minerali.

Info: www.herbalife.it - www.iamherbalife.com.