Milano: Milano Golosa 2019

09/10/2019


Da sabato 12 a lunedì 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano torna Milano Golosa, la manifestazione ideata dal Gastronauta Davide Paolini, giunta alla sua ottava edizione e dedicata agli artigiani del gusto

Tre giorni all’insegna di gastronomia ed enologia italiane di alta qualità: tre giorni in cui 200 artigiani del gusto portano a Milano sapori, profumi e divertimento. La Basilicata sarà la regione più rappresentativa dell’ottava edizione di Milano Golosa

L’edizione 2019 di Milano Golosa, punta sulla contaminazione culturale e gastronomica.

Milano Golosa 2019, infatti, ospita Asian Taste: un padiglione intero è dedicato all’Estremo Oriente e ai ristoratori che hanno portato l’offerta gastronomica asiatica in Italia

Quest’anno Milano Golosa ospita Asian Taste - ha affermato Davide Paolini - perché Milano deve diventare la capitale della contaminazione culturale, anche in cucina.

Asian Taste è nato dalla collaborazione tra Paolini e e Maria Pranzo autrice di NO MAYO, la prima guida ai ristoranti asiatici in Italia (www.nomayo.org).

Asia Taste è un viaggio nel gusto, un’immersione nelle tradizioni e nelle diverse culture asiatiche che sembrano distanti dalla nostra, ma premettono contaminazioni.

Quest’anno Milano Golosa è totalmente ecosostenibile, ha eliminato la plastica dai prodotti e dall’allestimento, utilizzato prodotti e riunito produttori attenti all’ambiente. Grazie alla collaborazione con Celli Group saranno distribuite borracce plastic free. L’acqua ufficiale della manifestazione, Acqua Levico, sarà totalmente in vetro.

Il programma di Milano Golosa e Asian Taste prevede appuntamenti con gli chef e i produttori, masterclass, cooking show di 45 minuti, gratuiti, previa iscrizione in loco.

I cooking show e le masterclass vedono la partecipazione di numerosi chef, come Fabio Pisani de

Nel corso dell’evento Davide Paolini premierà i locali storici milanesi e,. Sarà anche premiato il miglior ristorante asiatico a cura di NO MAYO. I premi del sito www.gastronauta.it sono destinati alla migliore pizzeria dell’anno e alla miglior gelateria d’Italia.

Un’altra novità di Milano Golosa 2019 è anche l’area delle esperienze, uno spazio dedicato alle isole tematiche del caffè con Lavazza, della farina con Molino Quaglia, e del panino con l’Accademia del Panino.

Info, programma completo, biglietti: Milano Golosa - Palazzo del Ghiaccio, via G.B. Piranesi 14, Milano - sabato 12 ottobre, 12:00 / 20:00, domenica 13 ottobre, 10:00 / 20:00, Lunedì 14 ottobre, 10:00 /17:00 - ingresso a pagamento -info@milanogolosa.it - www.milanogolosa.it.