Cingoli: Borsa MULA, seconda edizione

05/10/2019

Da venerdì 11 a lunedì 14 ottobre tornerà MULA, la borsa del turismo del Centro Italia, dopo la prima, positiva, esperienza di San Benedetto del Tronto nell’agosto 2018.

L’iniziativa è voluta dai Tour Operator incoming delle Marche, riuniti sotto la sigla Inside Marche, ed è sostenuta dalla Regione Marche.

L'iniziativa è a favore di tutta l’area del sisma, imprese e territorio. Un’area che, solo per le Marche, rappresenta il 40%, pari a 4 000 chilometri quadrati di superficie coinvolta, 87 comuni, 313 000 abitanti. 22% della popolazione.

MULA vuol, quindi, essere un segnale forte per far conoscere e valorizzare questi luoghi di particolare bellezza.

Fare sistema è l’obiettivo che gli organizzatori si prefiggono, cercando di educare prima a questa modalità, coinvolgendo le realtà dei territori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Unire i saperi e le esperienze, i territori e i servizi sono valori irrinunciabili per il nostro splendido Paese Italia e per il mercato.

A disposizione l’intermediazione commerciale italo-europea che passa per gli operatori del turismo organizzato, che, oggi, per le Marche, rappresenta il 43% degli arrivi e presenze. I Tour Operator, i CRAL, le grandi associazioni culturali e ricreative sono pronte ad inviare clienti ed associati.

Nel corso della seconda edizione di MULA saranno presentati parchi nazionali ed aree naturali, paesaggi di rilevante valore estetico ed ambientale, il patrimonio culturale e storico architettonico, ... aziende di trasformazione agroalimentare ed agricole e, quindi, tipicità di grande livello qualitativo (sono previsti stand e degustazioni nel centro storico) ... luoghi di culto di particolare pregio come Basiliche, Abazie ed eremi.

Quattro regioni, racchiuse nel brand MULA, la cui fruizione da parte del turista può essere proposta tutto l’anno. Tra le varie finalità della seconda edizione di MULA, infatti, vi è anche la destagionalizzazione delle destinazioni da scegliere. Su questo tema si rifletterà nei 5 convegni in programma, in cui si accoglieranno anche consigli e suggerimenti.

Anche questa seconda edizione di MULA sarà una grande opportunità per crescere ...

Info: www,borsamula.it