Signature Kitchen Suite: il brand di elettrodomestici top di gamma di LG Electronics

07/10/2019

In vista dell'edizione 2020 di Eurocucina, venerdì 4 ottobre, a Milano, il colosso LG Electronics, leader tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo, ha presentato Signature Kitchen Suite, il nuovo marchio di elettrodomestici top di gamma.

L'anima tecnologica di Signature Kitchen Suite - ha affermato Manuela Ricci, direttore marketing dell'azienda - è un tratto distintivo fondamentale del brand, capace di ottimizzare la fruibilità di ogni singolo prodotto o funzione, a vantaggio di uno stile di vita più sano e rilassato.

I pilastri di Signature Kitchen Suite sono: performance professionali di altissimo livello, design impeccabile, tecnologia all'avanguardia, grande rispetto per il cibo e per chi del cibo e del vino fa la sua passione.

La filosofia del brand Signature Kitchen Suite, "True to Food", vuole riscoprire il valore degli alimenti, in virtù della loro origine, delle rispettive caratteristiche nutrizionali, e del loro potenziale in ambito culinario. Signature Kitchen Suite, quindi, realizza elettrodomestici in grado di conservare ed esaltare le proprietà organolettiche di qualunque genere alimentare, preservandone, così, la qualità e la freschezza.

I primi pezzi della collezione, presentati venerdì 4 ottobre, sono dedicati alla conservazione: moduli di raffreddamento, congelazione e vino cantina pensati per poter creare infinite combinazioni di freddo e funzioni rivolte ad accontentare ogni esigenza.

In esposizione c’era il frigorifero a colonna, disponibile in due differenti larghezze, che ha tutti gli interni in acciaio inox e vetro. I balconcini in ABS sono leggeri, resistenti e facilmente regolabili, come i ripiani interni, illuminati dal sistema True Illumination. Il compressore, esclusivo e all'avanguardia, è in grado di lavorare in modo silenzioso e calibrato alle effettive esigenze di utilizzo. E' garantita la massima affidabilità e precisione nelle temperature ed i consumi energetici risultano ridotti fino al 60% rispetto ai congelatori tradizionali.

Il vino cantina, disponibile in due larghezze, è suddiviso in zone regolabili separatamente per temperatura ed umidità. I ripiani in legno di faggio naturale, montati su profili metallici, sono perfetti sia al fine della conservazione, che al fine espositivo delle bottiglie. La funzione Knock Door permette di attivare l'illuminazione interna e scegliere il proprio vino, senza aprire la porta e compromettere la temperatura interna.

Il modello French Door, che ha una capacità di circa 490 litri, ripartiti in tre zone, regolabili ed apribili separatamente, poi, è dotato di un cassetto centrale convertibile a seconda del bisogno: può essere frigorifero, congelatore o comparto 0°, a seconda delle necessità. Tutto è studiato nei dettagli per semplificare la quotidianità ed offrire soluzioni intelligenti, come, ad esempio, il sistema True-Illumination, presente nei frigoriferi, che permette di avere ripiani regolabili e dotati di illuminazione soft a led, con attivazione per induzione e senza cavi.

Di Signature Kitchen Suite è anche il forno compatto, che combina aria calda e vapore, esaltando ogni sapore. Facile da programmare, dispone di un display touch a colori 7'', ideale per avere sempre la situazione sotto controllo. L'intensità del vapore è ampiamente modulabile, per preparare ogni ricetta, ed anche per pulire il forno in soli 10' e senza alcuno sforzo, attraverso la funzione Speed Clean. Elegante ed essenziale, il design è caratterizzato dall'assenza di maniglia, sostituita da apertura automatica intelligente. Il forno combinato unisce, in un unico prodotto, cottura tradizionale, a vapore e microonde, così da soddisfare ogni esigenza. Offre grande possibilità di scelta e regolazione: dispone, infatti, di ben 10 livelli per la potenza del microonde. La modalità vapore Combi riscalda il cibo gradualmente, usando sia le microonde sia il calore umido del vapore, ottenendo, così, una perfetta rigenerazione di piatti cucinati in precedenza. Il cassetto scaldavivande, che si abbina perfettamente al forno compatto, offre quattro livelli di riscaldamento, ciascuno pensato per uno scopo diverso, dalla lievitazione degli impasti fino alla cottura delicata di preparati per torte.

Tutti gli elettrodomestici realizzati da Signature Kitchen Suite per la refrigerazione, la cottura ed per il lavaggio, sono caratterizzati da performance elevate. Sono tutti silenziosi. Il loro funzionamento è intuitivo, interattivo ed assistito. Infine, sono anche semplici da pulire e da mantenere.

Attraverso la rete internet, con il sistema WI-FI Ready, tutti gli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite possono essere connessi agli altri apparecchi smart di casa e sono in grado di dialogare con l'APP, valido supporto digitale per ricevere suggerimenti o ricette, per attivare funzioni di controllo e per interagire con il Sistema Smart Diagnosis, programmato per rivelare eventuali mal funzionamenti.

Un’ultima annotazione: dopo l’acquisto e l’installazione, Signature Kitchen Suite mette a disposizione una serie di servizi esclusivi, relativi all'assistenza, come, ad esempio, il Servizio Priority di customer service, oppure legati al food e alla cucina, come il servizio di chef a casa con menù personalizzati.

Dal “True To Food” al “True To Service”: il brand Signature Kitchen Suite è, così, vicino a clienti e rivenditori per rendere ancora più speciale l'esperienza con tutti i suoi prodotti.

TInfo: www.LGnewsroom.com - www.signaturekitchensuite.it.