Calvé: nuovi condimenti dell’estate realizzati in collaborazione con De Nigris

20/06/2019

Martedì 11 giugno, a Milano, alla White House, Calvé, leader in Italia nel mercato del dressing e da sempre sinonimo di qualità, tradizione e innovazione, ha presentato, in collaborazione con De Nigris, la nuova linea di condimenti spray a base di aceto.

Questi condimenti, Made in Italy, sono fatti con ingredienti naturali e sono ideali per dare freschezza e sapore ai piatti, favorendo, così, la riduzione di sale aggiunto. Sono perfetti per valorizzare piatti completi a base insalata, ma anche per esaltare il gusto di carni bianche, carni rosse, pesce e verdure.

Le nuove proposte, frutto di qualità ed innovazione, sono state illustrate da Barbara Cavicchia, Marketing Food & Beverage Director di Unilever, e Luca De Nigris, Amministratore Delegato del Gruppo De Nigris.

Calvé, presente sulla tavola degli italiani da oltre 50 anni, è un brand attento alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole, aperto a nuovi trend e a modalità di consumo sempre più innovative. - ha affermato Barbara Cavicchia - Proprio sulla base di queste esigenze, che fanno leva sui concetti della qualità e dell’innovazione, abbiamo dato vita ad una nuova linea di prodotti gustosi e leggeri, frutto di una combinazione unica di ingredienti, per offrire un’esperienza di qualità. A questo si è aggiunta la necessità di creare un prodotto da consumare in modo pratico e veloce, adatto ad ogni occasione. Per farlo, ci siamo affidati all’expertise del nostro partner, De Nigris, ideando questa gamma di condimenti a base aceto che unisce novità e tradizione e al tempo stesso, ci permette di supportare concretamente uno stile di vita sano ed equilibrato. - ha continuato Barbara Cavicchia - Calvé, il marchio di salse più amato dagli Italiani, entra nella categoria dei condimenti a base di aceto per proporre delle novità sul mercato in grado di rivoluzionare il modo tradizionale di pensare al condimento: un’innovazione possibile grazie anche al giusto partner, con cui condividiamo i valori e l’importanza di porre al centro l’eccellenza italiana.

Il Gruppo De Nigris si contraddistingue, notoriamente, nel mercato degli aceti e condimenti per il suo carattere innovativo che gli vale un indiscusso ruolo da category specialist. - ha affermato Luca de Nigris - Ragione per cui viene scelto dai suoi clienti, e Calvé ne è una testimonianza, per supportarli dalla ideazione sino alla realizzazione di linee di prodotti che, per incontrare in maniera sempre più efficace i gusti dei consumatori, siano sintesi sapientemente bilanciata tra tradizione e innovazione. Un ruolo dovuto alla leadership, consolidata nei decenni, che ci vede primi produttori di aceto balsamico di Modena I.g.p ed export leader con il 27% di quota in oltre 70 Paesi, ma soprattutto a questa spiccata capacità di innovazione, maturata in diversi mercati mondiali, che ambisce costantemente ad apportare valore allo scaffale italiano di aceti e condimenti da sempre molto tradizionale.

La nuova linea di condimenti spray a base di acetoè disponibile in tre varianti:

Condimento a base di aceto, zenzero e lime - Il gusto fresco e pizzichino di zenzero e lime in aceto di mele, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e al pesce.

Condimento a base di aceto di Mele con Curcuma e Uva - Il gusto intenso e speziato di curcuma e mosto d’uva in aceto di mele, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e alle carni bianche.

Condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con Mirtilli Rossi e Miele - Il gusto corposo e fruttato di mirtilli rossi e miele in “aceto Balsamico di Modena IGP”, il condimento senza glutine che mancava alle insalate e alle carni rosse.

Le tre referenze Calvé, realizzate in collaborazione con De Nigris, sono disponibili nei principali canali della GDO, nel comparto dei condimenti e degli aceti.

Nel corso dell’evento lo chef Paolo Marinucci ha mostrato la versatilità dei tre condimenti in abbinamento con carne, pesce e frutta.