Ristogolf: il circuito golfistico più goloso d’Italia

10/05/2019

Mercoledì 15 maggio prenderà il via la sesta edizione del Circuito Ristogolf 2019 by Allianz, che quest’anno parte dal Piemonte.

Il Circuito Ristogolf 2019 by Allianz è organizzata da Ristogolf, l’Associazione ristoratori e albergatori golfisti, la cui filosofia si riassume nello slogan Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanto divertimento.

Il Circuito Ristogolf 2019 si compone di 5 gare di qualificazione più un evento finale. La prima tappa della gara itinerante è il 15 maggio, è al Circolo Golf Torino La Mandria. Si prosegue il 5 giugno i giocatori saranno sul lago di Como, in Lombardia, al Golf Club Monticello. Il 28 giugno sarà la volta del Forte dei Marmi Golf Club. Per la quarta tappa, il 17 luglio, i Ristogolfisti torneranno a Como, questa volta, però al Menaggio & Cadenabbia Golf Club. Altra tappa sarà, il 6 settembre, in Liguria, al Circolo Golf e Tennis Rapallo. La grande sfida finale Ristogolf, di tre giorni, vale a dire il 4, 5 ed il 6 ottobre, si giocherà in Salento, vale a dire in Puglia, nell’esclusivo Acaya Golf Resort & Spa, tra vegetazione mediterranea ed uliveti secolari.

In ogni singola gara esperti chef e sommelier prepareranno squisiti finger food, abbinati a vini eccezionali. Al termine di ogni gara i partecipanti saranno invitati presso la club house del Circolo ospitante per assistere allo show-cooking di chef rinomati e ad un fantastico gourmet party.

Tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, naturalmente debbono essere regolarmente tesserati per l’anno 2019 presso le rispettive Federazioni. Le gare saranno giocate secondo le regole del “R&A Rules Limited” adottate dalla Federazione Italiana Golf e le regole locali in vigore presso i Circoli ospitanti.

Il Circuito Ristogolf 2019 by Allianz è stato presentato alla stampa dal Presidente di Rostogolf, Enrico Cerea (da Vittorio), e dal Vice Presidente, Giancarlo Morelli (Pomiroeu a Seregno e Bulk, Trattoria Trombetta e il Giancarlo Morelli a Milano).

Ristogolf, che, ogni anno, promuove e realizza una raccolta fondi a favore di un ente benefico, per questa sesta edizione ha come Charity Partner la Fondazione Cecilia Gilardi Onlus. Il contributo che Ristogolf devolverà all’Associazione finanzierà 3 borse di studio nell’ambito della formazione di sala, di cucina e di pasticceria ad altrettanti meritevoli neo-diplomati dell’Istituto Professionale Carlo Porta di Milano.

Info:www.ristogolf.com