Milano, Le Village by Crédit Agricole: con “La Cucina dei Saperi” salute e benessere cominciano a tavola

07/05/2019

In concomitanza con la Milano Food Week, ieri, lunedì 6 maggio, presso Le Village by Crédit Agricole in corso di Porta Romana 61, centro polivalente di 2700 mq ripristinati e recuperati per incontri culturali, occasioni di networking ed eventi business, si è tenuta La cucina dei Saperi, un evento culturale e con contributi scientifici in ambito nutrizionale e nutraceutico, dedicato alla cucina e all’alimentazione sana.

Nel corso dell’evento hanno preso la parola il dott. Lucio Parello, biotecnologo farmaceutico, e lo chef Sergio Barzetti, maestro di cucina.

L’evento, quindi, dedicato agli stili alimentari salutari, ha ricordato ai tanti intervenuti come bellezza e benessere comincino proprio a tavola.

L'alimentazione intesa come stile di vita, del resto, è la principale forma di prevenzione e di cura per la maggior parte delle malattie.

Lo stretto legame tra salute ed alimentazione è sottolineato anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): nutrirsi è fondamentale, ma è importante alimentarsi bene. Tanto che, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, nutrizione adeguata e salute sono da considerarsi diritti umani fondamentali, assai correlati l’uno all’altro.

Per quanto sopra, come anticipato, ieri, lunedì 6 maggio, si è svolto un innovativo aperitivo di salute, promosso da Nature’s Bounty.

L'evento, come già detto, si è svolto presso Le Village by Crédit Agricole di corso di Porta Romana 61, sede anche di startup.

Le Village by Crédit Agricole è un acceleratore di start up. - ha spiegato Gabriella Scapicchio, sindaco de Le Village by CA Milano -Sono già 28 i Village in Francia e un Hub in Lussemburgo, con 200 postazioni di lavoro per ospitare dalle 40 alle 50 startup.

Proprio nella quiete del chiostro restaurato di un convento seicentesco, un meraviglioso quadriporto fa da teatro di accoglienza per eventi culturali e glamour, aperitivi relazionali, in cui riecheggia l’autorevole eco del motto benedettino “ Ora et Labora”.

Durante la serata gli ospiti hanno potuto conoscere un innovativo spazio benessere della nuova Medi-Spa di Borgo Pilotti, che sorge a Penna San Giovanni-Macerata.