Milano: il risotto giallo sul tram con Neiade

26/03/2019


Domenica 7 aprile, sabato 4 maggio e sabato 18 maggio Neiade Milano.Tours, nel suo ampio catalogo di percorsi artistici, culturali e storici, propone il primo ed unico tour in tram storico con il risotto giallo allo zafferano: unisce, così, due indiscussi simboli meneghini, accumunati da un colore sgargiante e vivace che rispecchia in pieno lo spirito milanese.

Si parte da piazza Castello al tramonto, sul far della sera, alle 18,30. Una volta accolti dalle guide di NEIADE Milano.Tours e saliti a bordo, seduti comodamente sulle poltroncine del tram, arriva il cameriere a servire il risotto ancora fumante in apposite confezioni green friendly.

Il risotto è preparato rigorosamente con la ricetta tradizionale e utilizzando le bustine di Zafferano Leprotto, official food partner dell’evento, che regalerà ai partecipanti simpatici gadget e ricettari.

Forchette in mano e occhio attento fuori dal finestrino: tra un boccone e l’altro di risotto, mentre la città scorre lenta fuori dal finestrino, le guide narreranno anche la storia dei tram milanesi e, in particolare, della vettura ospitante, un autentico mezzo anni Venti, che conserva ancora tutti quei dettagli, come il vecchio posto del bigliettaio o le sedute imbottite rivolte in senso di marcia, che ormai con gli anni sono andate perdute.

Il tour che dura circa 2 ore.

Info, prenotazione: www.neiade.com