NetApp: nuovi servizi e soluzioni in ambito Cloud, AI e DevOps

30/11/2018

NetApp, l'autorità dei dati per il cloud ibrido, ha illustrato i dati di un’indagine condotta da IDC su un campione di 150 grandi aziende italiane, interpellate su vari aspetti legati alle loro future strategie, e presentato nuovi servizi e soluzioni in ambito Cloud, AI e DevOps.

Dai dati preliminari dell’indagine è emersa una netta propensione allo spostamento di risorse IT infrastrutturali in direzione del cloud: oggi, infatti, il 22% delle imprese intervistate fa risiedere server, storage o servizi corrispondenti in cloud pubblico o privato, mentre fra 12 mesi questa percentuale risulterà raddoppiata (43%). Tutti i mercati sembrano essere impattati da questa tendenza, e al fine di eliminare inefficienze e silos le aziende stanno andando verso tecnologie che supportino decisioni business-centriche invece che dettate da logiche infrastrutturali.

L’obiettivo di NetApp è supportare le imprese aiutandole a diventare Data Driven, consentendogli di accelerare la trasformazione digitale e di sfruttare al meglio l’enorme mole di dati disponibili per prendere decisioni più informate.

Le nuove soluzioni, servizi e funzionalità presentati da NetApp consentiranno alle organizzazioni di:

Supportare ogni tipo di cloud, ovunque, e con un portafoglio di servizi su tutti i maggiori cloud provider: StackPointCloud Acquisition, Cloud Insights, Azure NetApp Files and Cloud Volumes Service updates.

Mettere i DevOps in primo piano e abbattere le barriere fra sviluppo e operations: Automation and container technologies with Trident updates, Ansible modules, and Red Hat OpenShift Container Platform on NetApp HCI, Data Fabric integrations for NetApp HCI, StorageGRID SG6000 Appliance

Ottenere un vantaggio competitivo attraverso l’Intelligenza Artificiale su edge, core e cloud: ONTAP 9.5, MAX Data, An Industry First Performance Guarantee

Info: www.netapp.it