Milano, Sonia Factory: Di Pizza

13/11/2018


Giovedì 8 novembre 2018, a Milano, nella sede di Sonia Factory, lo spazio recentemente aperto da Sonia Peronaci (cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger) si è svolta la prima tappa del format Di Pizza, l’evento itinerante che fotografa lo stato delle pizzerie in Italia, organizzato da Dissapore.

Non potevamo pensare a posto più perfetto per inaugurare i nostri eventi. - ha affermato Antonio Fucito, in arte Tanzen Vs. Pizza, food writer di Dissapore - Gli appuntamenti di Di Pizza saranno anche occasione per svelare in anteprima le tante importanti novità cui stiamo lavorando con la redazione di Dissapore.

Ricordiamo che il sito www.Dissapore.com è oggi, in Italia, tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato non solo dai professionisti del settore alimentare ma anche dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia (oltre 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite ed 1 milione e mezzo di letture al mese).

Dissapore (nella compagine societaria c’è anche l’editore Netaddiction) ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo: va oltre le apparenze, smitizza i luoghi comuni, sa riconoscere i fenomeni emergenti, le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi, rimanendo indipendente.

Il format Di Pizza prevede sette appuntamenti che attraverseranno l’Italia: in ogni città sette realtà pizzaiole d’eccellenza saranno protagoniste dell’evento, con performance live e momenti di presentazione della propria attività e confronto con media e appassionati del settore, per raccontarsi e migliorarsi.

Partner ufficiali dell’iniziativa sono Molino Denti, storica azienda emiliana, e La Fiammante, marchio di punta dell’azienda conserviera campana.