I panettoni Fiasconaro a Milano fra le eccellenze di Golosaria

27/10/2018


L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro è partner anche quest’anno di Golosaria (Mi-Co - Milano Congressi, da sabato 27 a lunedì 29 ottobre), la rassegna, giunta alla 13esima edizione, dedicata alle eccellenze del food made in Italy, ideata e promossa dai critici enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti.

I visitatori possono trovare a Golosaria di tutto, dai formaggi ai salumi, dalle birra al vino, dalle primizie degli orti alla frutta secca e, immancabili, tantissimi dolci proposti da 200 produttori e circa 100 cantine.

I pasticceri di casa Fiasconaro si trovano allo stand S2 di Golosaria con le leccornie tipiche della tradizione dolciaria siciliana (torroni, torroncini, cubbaite, il tipico croccante dell’area mediterranea …) e, soprattutto, con i loro famosi panettoni che, negli anni, hanno conquistato il palato dei più esigenti gourmand di tutto il mondo. Imperdibile, ad esempio, è il nuovo Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, una vera delizia non solo buona da mangiarsi, ma anche bella da vedersi nel suo packaging, firmato Dolce&Gabbana.

Il nuovo Panettone Fiasconaro agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia è un panettone siciliano al 100%: siciliani al 100%, infatti, sono i limoni, le arance e i mandarini da cui nascono i canditi che lo caratterizzano, siciliano doc è lo zafferano, spezia rara e preziosa, che arricchisce l’impasto conferendogli straordinarie qualità organolettiche. Siciliano, infine, è il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana: una coloratissima scatola di latta fatta disegnare, in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche dell’Isola che si sono ispirate alla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi.

Fiasconaro è anche protagonista nell’Area Fumoir di due particolari degustazioni, curate dal Club degli Amici del Toscano (il sigaro, s’intende): sabato 27 ottobre (ore 19.30) il sigaro Toscano Stilnovo ammezzato è in abbinamento con il Vermouth di Torino Gamondi e con il nuovo Panettone Fiasconaro agli Agrumi e Zafferano di Sicilia, mentre domenica 28 ottobre (ore 16.00) il sigaro Granduca di Toscana Cosimo è in abbinamento con Gattinara Superiore il Sogno di Travaglini e con il Panettone Marron Noir Fiasconaro, il cui impasto è arricchito con i più preziosi marroni piemontesi della Valle Varaita.

Info: Fiasconaro S.r.l. - Piazza Margherita 10, 90013, Castelbuono (PA) - tel 0921677132 - fiasconaro@fiasconaro.com - www.fiasconaro.com