Subito.it: beni in vendita per 77 miliardi di Euro pari al 4,9% del PIL nazionale

28 gennaio 2012


Subito.it (www.subito.it), parte del gruppo multinazionale norvegese Schibsted Media Group (www.schibsted.com), nato a Milano nel 2007, si posiziona oggi, stabilmente, fra i primi dieci siti di annunci più sfogliati in Italia.

Subito.it, il primo sito di annunci di compravendita e lavoro in Italia, soprattutto su base locale, aiuta gli utenti – privati ed aziende - a concludere gratuitamente un buon affare, semplificando tutte le fasi che precedono la trattativa e l’incontro tra compratore e venditore (dalla navigazione del sito all’inserimento o ricerca di un annuncio), garantendo anche la massima sicurezza degli utenti.

Grazie alle sue peculiarità – semplicità del sito, qualità degli annunci, rigorosamente controllati prima della loro pubblicazione, affidabilità e sicurezza contro il rischio di eventuali frodi, aggiornamento continuo degli annuncia ed efficacia della capillare classificazione (ben 37 diverse categorie merceologiche) – per Subito.it (www.subito.it) il mercato della compravendita online non ha registrato flessioni negative nonostante il periodo di difficoltà economica generale.

Nel corso del 2011, Subito.it, con oltre 3.7 milioni di annunci, ha censito sulle proprie pagine beni in vendita per un valore totale di 77 miliardi di euro, cifra comparabile al 4,9% del PIL italiano e registrato l’acquisto di un bene - in media - ogni 28 secondi. Immobili, Veicoli e Articoli per la casa e la persona sono le macrocategorie a più alto valore. Incremento rilevante di annunci nelle sezioni dedicate al benessere e alla cura della persona, agli articoli sportivi e agli hobby e – in linea con una recente passione nazionale – nel settore dell’elettronica. Specchio del più ampio quadro macro-economico generale, si evidenzia un disallineamento tra domanda e offerta nella categoria Lavoro.

A livello locale, le Regioni con il più alto valore di annunci pubblicati sono Lazio, Campania e Lombardia; tra quelle con il più elevato coefficiente pro-capite si contraddistingue il Centro-Sud con Lazio, Toscana e Sardegna.

Info: www.subito.it.