Comacchio: Sagra dell’Anguilla, 20esima edizione

27/09/2018


Da domani, venerdi 28 settembre fino a domenica 14 ottobre 2018, a Comacchio (FE), si svolgerà la 20esima edizione della Sagra dell’Anguilla: nei 3 weekend sono previsti eventi e stand enogastronomici da vivere col Consorzio Visit Ferrara.

Si può partecipare, ad esempio, a dimostrazioni di cattura dell’anguilla, escursioni in barca tra gli scenari del Delta del Po, cacce al tesoro. Oppure si può vivere l’esperienza di guidare le batane, le imbarcazioni tipiche, od immergersi tra spettacoli, musica jazz, teatro e letteratura.

Tra le tante iniziative organizzate per scoprire il territorio, segnaliamo, in particolare, il percorso museale all’aperto tra gli antichi casoni delle valli e la Manifattura dei Marinati, che racconta la memoria della lavorazione dell’anguilla, oggi presidio Slow Food, ed un tempo cuore dell’economia e dell’artigianato della gente di Comacchio.

Per l'occasione Visit Ferrara propone un’offerta speciale da prenotare direttamente su: www.visitferrara.eu. La proposta di 2 giorni, denominata Sagra dell'anguilla di Comacchio da non perdere!, comprende una notte in hotel con colazione, la visita guidata di Ferrara, una degustazione vini e prodotti tipici in azienda agrituristica a Comacchio; un pranzo agli stand della Sagra dell'Anguilla, un Comacchio Museum Pass per l'ingresso ai musei di Comacchio ed una escursione in motonave nelle Valli di Comacchio. Prezzo a partire da 145 euro a persona. Per soggiornare una notte in più il supplemento è di 50 euro per persona.

Info, programma completo della sagra: www.sagradellanguilla.it; Consorzio Visit Ferrara - www.visitferrara.eu.