Come scrivere una policy aziendale

3 gennaio 2012


Giovedì 19 gennaio, dalle 9,30 alle 12,00 gli avvocati Sergio Barozzi, Giulietta Bergamaschi, Simona Grieco e Sofia Bargellini, dello studio Lexellent, parleranno presso il Caffè del Corso (Via della Moscova, 10  - Milano) su “Cos’è una policy aziendale”, “Come si scrive una policy aziendale” e guideranno una “Esercitazione pratica: redazione policy anti-discriminazione”.

In questo corso saranno esaminati i principi che stanno alla base dello strumento della policy aziendale: la sua corretta redazione può aiutare il datore di lavoro nel prevenire molti problemi e comunque ridurre i rischi.

Il corso si articolerà su una parte teorica ed una pratico operativa  consistente nella redazione di una policy interna, nello specifico si proverà a redigere una policy anti-discriminatoria. Partecipando a questo corso apprenderete: i principi che stanno alla base dello strumento della policy aziendale; in quali casi il corretto utilizzo della policy interna può essere o meno utile, quando addirittura una policy aziendale si rivela necessaria: come materialmente si redige una policy aziendale: quali sono i principi cardine per la scrittura della Vostra “legge interna”.

Il corso di aggiornamento e formazione sarà allietato dalle ricette della Caffetteria Classica Viennese.

Info: Studio Lexelent - Via della Moscova 10, 20121, Milano - T. +39028725171 - T. +39 02 872517.21 (direct) - Fax +390287251740 - www.lexellent.it.