Giro d’Italia di handbike: Christian Giagnoni e Silke Pan tingono di rosa la verde Brianza

04/10/2017


Christian Giagnoni e Silke Pan hanno vinto la tappa di Desio del Giro d’Italia di handbike, superando, così, i 74 handbikers iscritti alla gara. Matteo Duranti si è riconfermato miglior giovane Maglia Bianca e Giannino Piazza ha tenuto saldamente sulle sue spalle la Maglia Nera del Giro.

Questi i vincitori di tappa e di categoria: Christian Giagnoni, vincitore assoluto di tappa - Silke Pan, vincitrice assoluta di tappa - Franco Manusè, Eduard Hasmadhi e Dario Bartolotta, Premi Speciali Gatorade - Matteo Duranti , Maglia Bianca Teleflex - Giannino Piazza, Maglia Nera Pmp. Maglie Rosa Fondazione Cariplo: - MHO, Alberto Glisoni - MH1, Riccardo Cavallini - MH2, Omar Rizzato - MH3, Roberto Brigo - MH4, Christian Giagnoni - MH5, Fabrizio Bove - WH2, Roberta Amadeo - WH3: Ionela, Roxana Dobrica, WH4: Silke Pan.

Il sindaco di Desio, Roberto Corti, non solo ha ringraziato tutti gli atleti, ma ha anche espresso il suo apprezzamento per la grande lezione di vita e resilienza.

Riccardo Passatore, responsabile degli eventi di Teleflex (sponsor maglia bianca) ha dichiarato: Siamo arrivati alla semifinale di questa grande manifestazione di successo, come Teleflex siamo onorati di essere a fianco di questi atleti e siamo assolutamente pronti a continuare questa avventura, gli handbikers sono un grandissimo esempio per la società e meritano tutto il nostro impegno.

Lorenzo Tirelli e Giancarlo Spreafico , promotori della tappa di Desio, hanno premiato ogni singolo atleta con una specialissima medaglia in cristallo realizzata, appositamente per l'occasione, dal Maestro Tirelli.

Il cav. Andrea Leoni, Patron del Giro, e il cav. Walter Ferrari, Presidente, hanno annunciato che prossimamente l'organizzazione del Giro d’Italia di Handbike tornerà a premiare l'atleta paralimpico dell'anno con una nuovissima formula del tutto rinnovata della serata di Gala chiamata “Diamond of fame.

La finalissima del Giro d’Italia di Handbike si terrà domenica prossima, 8 ottobre, a Verona. Si vedrà chi si aggiudicherà il titolo di campione assoluto del Giro. Ad oggi sono in tre in testa alla classifica : Omar Rizzato, Riccardo Cavallini, Roberto Brigo tutti e tre della società Giambenini.

Info: www.girohandbike.it