Caleffi: Green, la nuova collezione ecosostenibile interamente realizzata in fibra botanica TENCEL

29/03/2017


Per il 2017 Caleffi, con sede a Viadana (MN), una delle realtà più importanti del settore Home Fashion in Italia, fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, lancia Green, la prima collezione di biancheria da letto e da bagno interamente realizzata in TENCEL, l’innovativa fibra botanica, che permette di ridurre l’impatto ambientale e proteggere la biodiversità.

Caleffi importa nel nostro Paese un’attenzione all’ambiente, nel mondo dell’homeware, già ampiamente diffusa in Nord Europa, qualificandosi come uno di quei brand all’avanguardia che producono e distribuiscono in Italia prodotti per la biancheria da casa realizzati in TENCEL.

Green propone completi lenzuola e spugne dalla mano particolarmente morbida e setosa, caratteristica peculiare di questo tessuto di origine naturale che risulta particolarmente piacevole a contatto col corpo. Una vera e propria carezza sulla pelle.

Ottima resistenza, buona traspirabilità e straordinaria capacità di assorbimento dell’umidità - che assicura, inoltre, la riduzione della crescita dei batteri e, quindi, la massima igiene - sono le ulteriori caratteristiche di questo materiale. Ottenuta dalla lavorazione della cellulosa estratta dagli alberi di eucalipto, la fibra di TENCEL è realizzata con materiali biodegradabili attraverso un processo produttivo chiuso e rispettoso dell’ambiente, che prevede il recupero e il riutilizzo delle sostanze impiegate. Per un benessere 100% sostenibile.

I prodotti della collezione, disponibili in tutti i negozi Caleffi o negli store multimarca, sono declinati in 6 delicate tonalità neutre (grigio, cielo, giada, cielo, bianco, tortora e naturale), per una palette cromatica tenue ed elegante.

Info: www.caleffionline.it