Milano, Teatro Leonardo: Il clan delle divorziate

20/02/2017


A Milano, al Teatro Leonardo, da mercoledì 22 febbraio 2017, va in scena “Il clan della divorziate”, il più grande successo teatrale in Francia degli ultimi 13 anni, con Jessica Polsky, Stefano Chiodaroli e Rossana Carretto, e la regia di Vittorio Borsari.

Beatrice, Michela e Mary sono tre donne più che diverse, diversissime. Beatrice quarantenne di origini aristocratiche dopo il suo primo divorzio, torna in città, a Milano, nella casa in cui è nata e cresciuta, ma non potendo permettersi di vivere da sola in quella casa, senza lavorare, decide di cercare due coinquiline con cui dividere le spese... Così incontra Michela, un po' più anziana, donna sarcastica e cinica e Mary, di origini inglesi, la più giovane e la più svampita ... Tre donne che in comune hanno solo un divorzio alle spalle. Comincia la convivenza fra tre donne che riescono ad affrontare in maniera diametralmente opposta qualsiasi cosa accada a loro. Una convivenza fatta di incontri, scontri, battute e tante risate. Tre donne, tre caratteri, tre modi di vedere le cose. Affrontano scontrandosi la quotidianità e imparano, giorno dopo giorno, che a volte, quando le paure si sconfiggono, non tornano più. Tre donne che temono di rimanere sole, riscoprono lentamente il potere e il fascino della propria indipendenza.

Il Clan delle divorziate ha debuttato a Tolosa nel 2004 riscuotendo immediato successo; il sold out è arrivato dopo poche settimane insieme al gran premio del Festival du Rire di Tolosa. Il Clan si è poi mosso alla conquista di Parigi, dove è tutt’oggi in scena: dopo tredici anni e quasi 3,5 milioni di spettatori lo spettacolo è stato trasmesso in prima serata su France 4. Nel 2009 è andato in scena contemporaneamente in 11 città della Francia. L’evento si è ripetuto nel 2014, anno in cui il Clan ha varcato i confini della Francia per approdare in Italia. Il progetto è di portare in scena questa commedia molto divertente e accattivante in 20 paesi del mondo nell’arco di tre anni.

Il clan delle divorziate tornerà per la seconda volta in Italia e ancora una volta sarà protagonista Milano - Lo spettacolo sarà in scena dal 22 febbraio 2017 al Teatro Leonardo - in questa edizione, Milano, accoglierà la commedia

Le Clan des divorcées, divertentissima commedia scritta da Alil Vardar, racconta la storia di tre donne da poco divorziate e molto diverse tra loro, costrette dalle circostanze a condividere sia un appartamento che gli alti e bassi della loro nuova vita da single. La loro convivenza risulterà esplosiva! Un tema classico? Non del tutto: una delle donne è interpretata da un uomo e questo dona alla commedia un carattere unico.

Un tema universale, tre personaggi fuori dalle righe e humor come protagonista assoluto: ecco la ricetta del successo de Le Clan des divorcées.

Info: Il clan delle divorziate - Teatro Leonardo - da martedì a sabato, ore 20.30; domenica, ore 16.30; lunedì riposo - biglietto intero € 24.00 + prev.; Under26 e Over65 € 16.00 + prev. - tel 0286454545 - www.mtmteatro.it - biglietteria@mtmteatro.it