Febbre da Capodanno? Alcune idee per festeggiare il nuovo anno più di una volta

23/12/2016


HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza, ha trovato il modo per celebrare il Capodanno più volte, selezionando alcune mete.

Opzione VIP - da Sydney a Los Angeles su un jet privato - Il primo modo, ma non l’unico, per festeggiare Capodanno più di una volta è quello di salire a bordo di un jet privato. Un’opzione eccitante anche se decisamente costosa. Dopo i festeggiamenti nella città più popolosa d’Australia si parte alla volta di Los Angeles, 19 le ore di differenza tra le due città e 11 circa quelle di volo. A bordo i festeggiamenti continuano: musica, una degustazione di vini e champagne e molto altro attendono gli speciali passeggeri.

Oceania e Polinesia: dalla Nuova Zelanda alle Isole Cook - Una possibilità, meno esclusiva ma probabilmente meno utopica è quella di festeggiare il Capodanno prima ad Auckland in Nuova Zelanda e poi a Rarotonga alle Isole Cook, nell’Oceano Pacifico meridionale. Con sole 4 ore di volo si guadagna un intero giorno!

Doppio Capodanno in Europa al confine tra Svezia e Finlandia - Per chi volesse restare in Europa, visitare il villaggio svedese di Karesuando e il suo gemello finlandese Karesuvanto, in due diversi fusi orari, permette di festeggiare il Capodanno due volte. Inizialmente un’unica località, i due villaggi appartengono ora a due sistemi amministrativi differenti. Basta attraversare il ponte sul fiume Muonio, che li separa, per una seconda dose di brindisi e fuochi d’artificio.

3 il numero perfetto: un nuovo anno tra Polonia, Lituania e Bielorussia - Si potrebbe pensare che festeggiare il Capodanno due volte in un anno sia il massimo che si possa ottenere, eppure no. Non è necessario salire su un jet privato, basta l’auto per spostarsi tra Polonia, Lituania e Bielorussia, in tre diversi fusi orari. Festeggiamenti sì, ma prudenza alla guida.

Base Amundsen-Scott: al Polo Sud si festeggia 24 volte - Per avventurieri e veri amanti della festa, una spedizione al Polo Sud permette di festeggiare il nuovo anno ben 24 volte. Nonostante la stazione di ricerca appartenga al fuso orario della Nuova Zelanda, per i festeggiamenti di Capodanno utilizza l’ora solare. Passeggiando intorno al Polo Sud in 24 ore, così che il polo sia sempre tra te e il sole, sarà sempre mezzanotte ed è, quindi, possibile festeggiare il nuovo anno ininterrottamente per un giorno intero.

Info: https://www.hometogo.it