Lot ritorna in Italia con Discover the World

09/12/2016


Lo scorso 28 novembre, a Milano, presso lo Spazio COPERNICO MILANO, Lot (Polish Airlines) ha comunicato che, dopo un paio di anni d'assenza dal mercato italiano, torna ad essere presente in Italia con il claim “Leader in Polonia e nella Nuova Europa” e con la rappresentanza commerciale e marketing affidata a Discover the World.

Anche se i voli non sono mai cessati, la compagnia aveva bisogno di presenza più articolata sul nostro mercato. - ha spiegato Giambattista Sassera, direttore per l'Italia del gsa che già rappresenta il vettore negli Usa e Canada - Anche se i voli non sono mai cessati, la compagnia aveva bisogno di presenza più articolata sul nostro mercato. Soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di un vettore in forte espansione, con un importante piano di sviluppo della flotta e di ampliamento del network.

Lot, membro di Star Alliance dal 2003, è la prima compagnia europea che ha usato il Boeing 787, caratterizzato da una cabina spaziosa, finestrini più grandi, maggior livello di umidità, cabina più capiente e confortevole, maggior velocità e più esteso raggio d’azione.

Lot ha annunciato anche di voler effettuare un upgrade ai suoi aeromobili di medio e corto raggio per meglio fronteggiare la concorrenza di low cost, come, ad esempio, Ryanair e Wizz Air, che ormai sono stabilmente insediate nei mercati di centro ed est Europa.

Dall'Italia la compagnia serve principalmente un traffico d'affari da Milano e il nord ovest, tre volte al giorno, a cui si aggiunge un volo giornaliero da Venezia.

L'hub di riferimento è Varsavia, un aeroporto modernissimo dove il tempo di transito è di soli 30 minuti, che serve non solo tutte le principali mete delle nuova Europa, ma anche gli Stati Uniti, dove l'aerolinea, che vola già a New York e Chicago, introdurrà a partire da giugno Los Angeles e Newark. In tutto, le destinazioni servite entro la fine del 2017 passeranno dalle 60 attuali ad 87, con l'arrivo tra le altre di Teheran e Astana. Per il mercato della Penisola, sono previsti piani di incentivazione per aziende e agenzie di viaggi.