Moovit raggiunge Pescara e Chieti

29/02/2016


Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. utilizzata da oltre 2,5 milioni di italiani in oltre 40 città, e diffusa nel mondo tra 35 milioni di utilizzatori in 800 città, è da oggi disponibile anche per le città di Pescara e Chieti.

Grazie alla Community locale, che ha mappato la rete di trasporto delle due principali città d’Abruzzo, Moovit fornisce le informazioni su percorsi e orari, con le alternative per risparmiare tempo, di tutte le linee gestite da TUA (Trasporto Unico Abruzzese) nella città di Pescara, comprese le linee extraurbane per Francavilla, Ortona, Spoltore, Cepagatti e il collegamento con Chieti, e di tutte le linee gestite dal Gruppo La Panoramica, autoservizi urbani della città di Chieti. Sono inoltre disponibili sulla app le informazioni sulle partenze dei treni Trenitalia tra Sulmona, Chieti e Pescara e di tutti i treni regionali della riviera Adriatica abruzzese.

Moovit combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla Community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora.

Diamo il benvenuto alle città abruzzesi di Pescara e Chieti nella nostra app. - dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit - La mission di Moovit è di rendere disponibile il suo servizio, gratuito e in 40 lingue, non sono nelle grandi aree metropolitane, ma anche in tutte le città di medie dimensioni, dove ancora maggiore è il bisogno di informazioni da parte degli utenti del trasporto locale. Ringraziamo l’attivissima Community locale, che ha consentito il caricamento dei dati sulla app. Così come avviene in oltre 800 città del mondo, da oggi anche a Pescara e Chieti gli utenti di Moovit potranno liberarsi dalla preoccupazione dovuta all’attesa del mezzo desiderato e recuperare tempo prezioso, ricevendo informazioni puntuali e aggiornamenti costanti sullo stato dei loro spostamenti.

Info: moovitapp.com