Havas Village e Universal Music: il potere della musica per i brand

22/02/2016


Mercoledì 17 febbraio, a Milano, presso la Triennale, Havas Village - realtà che unisce le agenzie del Gruppo, Creative e Media - e Universal Music - leader globale nella industry musicale - hanno presentato “Il potere della musica”, primo evento congiunto tra UM e Havas Village: i rappresentanti di entrambe le parti hanno condiviso il proprio punto di vista sul ruolo che la musica può giocare nel rapporto tra brand e consumatore.

La partnership tra UM e Havas Village anticipa, infatti, il trend che vede il ruolo della musica nella comunicazione sempre più centrale e strategico: un rapporto sempre più stretto nei contesti più diversi, dal mondo del fashion - dove la musica diventa fattore di maggiore visibilità e viralizzazione, trasformando, ad esempio, il concetto stesso di sfilata e testimonial - fino all’industria dell’healthcare dove la musica è uno strumento straordinario di comunicazione interiore, usato in terapia clinica come coadiuvante per ritrovare un’armonia capace di ripercuotersi in tutto il nostro essere.

La proliferazione dei punti di contatto ci porta ad affrontare un mercato sempre più complicato, dove il consumatore non solo è sempre più consapevole ma anche sempre più unico e quindi difficile da comprendere e da raggiungere. - commenta Stefano Spadini, CEO Havas Media - La musica è una leva che ha il potere di unire ed è qui che la partnership tra Havas e Universal Music Group gioca la differenza, grazie alla capacità di mettere a servizio delle aziende gli asset Owned, Shared, Earned e Paid che ruotano intorno al mondo musicale.

L’alleanza tra Havas e Universal Music Group permette una migliore comprensione della correlazione tra brand, artisti e fan, restituendo un quadro più completo sulle opportunità per i brand che potranno fare di questa passione un asse portante delle proprie strategie di comunicazione.

Una partnership, la nostra, in grado di creare valore per tutti quei brand che necessitano di attrarre i propri clienti e sviluppare con loro una solida relazione. - dichiara Alessandro Massara, CEO di Universal Music Italia - Le possibilità nel campo discografico si trasformano quindi in veri e propri progetti che sostengono gli artisti e accompagnano il brand nel raggiungimento di nuovi target e fasce di clienti.