British Airways: da Palermo a Londra Heathrow novità dell’estate 2016

16/02/2016


In occasione della BIT 2016, che raccolto intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, British Airways, la compagnia aerea britannica, ha annunciato un nuovo collegamento settimanale fra Palermo e Londra Heathrow, l'aeroporto più importante d’Europa,

L’entrata di Palermo nel network di destinazioni di British Airways arricchisce ancor di più l’offerta della compagnia rivolta ai passeggeri italiani: grazie ai due nuovi voli settimanali, la prossima estate i passeggeri siciliani potranno scegliere di partire dal loro capoluogo per raggiungere la capitale inglese, sia che si spostino per lavoro che per piacere. - afferma Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa e il Nord Africa di British Airways - Grazie a questo nuovo collegamento contiamo inoltre di accompagnare in Sicilia migliaia di viaggiatori provenienti da molte parti del mondo, che una volta atterrati a Londra Heathrow saranno in grado di prendere la comoda coincidenza per Palermo e scoprire così una delle più belle città del Sud Italia.

Il volo sarà attivo dal 30 aprile al 24 settembre con partenze previste ogni settimana, il martedì e il sabato.

Volo

Frequenza

Orari

Palermo - Londra Heathrow

BA611

Martedì

Sabato

20.00 - 22.00

19.55 - 21.55

Londra Heathrow - Palermo

BA610

Martedì

Sabato

15.20 - 19.15

15.15 - 19.10

La compagnia aerea britannica sbarca così all’aeroporto di Palermo con una rotta dedicata dal Terminal 5 di Londra Heathrow, nominato da Skytrax “World’s Best Airport Terminal” per il quarto anno consecutivo nel 2015 , con circa 74 milioni di passeggeri transitati nel 2014 e decine di connessioni per le destinazioni intercontinentali. i passeggeri in arrivo e in partenza da e per Palermo potranno vivere una delle esperienze di shopping migliori della loro vita, grazie a negozi di alta moda e raffinati punti di ristoro dove poter provare un gustoso break.

L’apertura della nuova rotta con la prestigiosa British Airways è senza dubbio un importante passo per l’aeroporto di Palermo, che allarga ulteriormente la dimensione internazionale dello scalo. - affermano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, Presidente e Amministratore Delegato di Gesap, la società di gestione dell’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino - Il fatto stesso di mettere in collegamento il territorio palermitano con il cuore del traffico aereo londinese, Heathrow, tra gli aeroporto più trafficati al mondo, dà la possibilità a tanti turisti di venire a visitare la Sicilia sfruttando facilmente le coincidenze per Palermo. Inoltre permette, a chi parte dal capoluogo siciliano di sbarcare in un hub collegato con il resto del mondo.

Il collegamento bi-settimanale verrà operato da un Airbus A320, le cui due cabine garantiscono una capacità fino a 168 passeggeri. Le tariffe dei biglietti, già prenotabili sul sito www.ba.com, partono da € 62.00 euro (tasse, oneri e supplementi del vettore inclusi) in economy class, per un viaggio di sola andata.

Info: www.ba.com