Il segreto dei suoi occhi di Billy Ray

10/11/2015


L'ex agente dell'FBI Ray (Chiwetel Ejiofor) è ossessionato dal brutale omicidio della figlia teenager della sua partner e grande amica Cobb. Marzin (Julia Roberts).

Il sospettato, arrestato per l'omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore della polizia e dei discutibili mezzi usati per ottenerne la sua confessione.

Dopo quasi 13 anni l'omicidio è ancora insoluto e Ray, costretto a confrontarsi con il suo passato, porta a galla delle nuove prove che permettono di chiudere il caso ed assicurare alla giustizia il pericoloso criminale.

La vicenda assume un contorno drammatico. e, in particolare, con il suo supervisore Claire (Nicole Kidman), con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore.

Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante. In un perfetto equilibrio, in cui il passato irrompe con prepotenza nel presente, i film indaga il senso della disperazione e il confine labile tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato cercando di trovare una risposta a una domanda semplice: fino a che punto è giusto spingersi per ottenere davvero giustizia?

Il film, remake dell’omonimo capolavoro "Il segreto dei suoi occhi", film argentino adattato dall’omonimo romanzo di Eduardo A. Sacheri, diretto da Juan J. Campanella e premiato, nel 2010, con l’Oscar per il miglior film straniero., sarà nelle sale dal 12 novembre.