Lomazzo, Comonext, il primo contest europeo che guarda al futuro del digitale

21/09/2015


Dal 28 al 30 settembre, nel Parco Scientifico Tecnologico Comonext di Lomazzo (CO), si terrà l’evento Mobile Development Days. L’azienda WebRatio insieme al Politecnico di Milano, nell’ambito del progetto europeo Automobile, hanno organizzato 3 giorni di formazione, workshop ed un concorso sullo sviluppo di App in modo rapido, ovvero con l’utilizzo di uno strumento visuale che permette di sviluppare senza scrivere codice e 9 volte più velocemente rispetto agli standard di sviluppo.

Il concorso “HackApp | WebRatio IoT Mobile App Contest”, organizzato da WebRatio organizza è il primo concorso che avrà luogo in Europa sullo sviluppo rapido di App per smartphone e tablet collegate a sensori IoT. I partecipanti dovranno creare la migliore App che dovrà “parlare” con i sensori messi a disposizione dall’azienda Eurotech (come, ad esempio, un sensore che conta il numero di persone all’interno di una stanza o un sensore ambientale che dà informazioni sulla temperatura e umidità) e sarà rilasciata sul sistema Cloud Openshift di RedHat. Sarà premiata l’App che si distinguerà dalle altre per l'innovazione, l’utilità, le tecnologie utilizzate e il design della User Experience.

Info, iscrizioni, regolamento del concorso: bit.ly/HackAppContest - http://www.webratio.com/events/HackApp_Contest_rules.pdf