Farmo ad Expo 2015

15/09/2015


Giovedì 17 settembre, ad Expo, nello spazio espositivo The Waterstone by Intesa Sanpaolo interverrà ad un evento riservato agli stake-holders Farmo, azienda italiana leader nella produzione di alimenti gluten free. Durante l’incontro sarà possibile dialogare con il management dell’azienda, conoscerne la storia di successo, scoprire la gamma e degustare i pregiati prodotti, a partire dai nuovissimi Cantucci di Pasticceria.

Farmo produce un’ampia gamma di prodotti senza glutine dalla Pasta, ai Prodotti da Forno, fino ai Mix di Farine speciali. Grazie ad un costante processo di internazionalizzazione, Farmo ha vissuto una crescita esponenziale nel mercato mondiale, raddoppiando il proprio fatturato negli ultimi 4 anni e divenendo un riferimento importante negli USA per gli operatori professionali e per i consumatori finali. In una strategia di espansione globale, Farmo ha scelto di puntare sulla qualità ed il valore riconosciuto nel mondo dei prodotti "Autentici Italiani", divenendo un autorevole testimone dell’eccellenza gastronomica “made in Italy”.

Mediante il progetto "Ecco la mia Impresa" di Intesa Sanpaolo, il 17 settembre, dalle 14.30 alle 17.30, Farmo racconterà la sua storia e l’importante boom di crescita sul mercato internazionale, anche grazie alle mirate strategie di investimento ed espansione perseguite; tra queste, la realizzazione di un nuovo stabilimento - FarmoNext- nato per potenziare la capacità produttiva e soddisfare una domanda mondiale in crescita. L’edificio sarà inaugurato in ottobre a Casorezzo (MI).

In quest’occasione saranno presentati i nuovi Cantucci di Pasticceria, specialità dolciaria tipica toscana, appartenente alla Linea premium dell’offerta di prodotti da forno dolci. I Cantucci rappresentano una delle eccellenze “Made in Italy” più riconosciute nel mondo, incontrando facilmente il gusto di tutti ed in particolare dei “foodies”, degustatori di prelibatezze regionali e di specialità locali. Farmo ha ripreso la ricetta tradizionale dei famosi biscotti alle mandorle reinterpretandola nel proprio Laboratorio alla luce delle necessità dietetiche specifiche e nell’intento di offrire al consumatore un’esperienza di gusto il più possibile gratificante.