Eros Ramazzotti: Perfetto

11/05/2015


Domani, martedì 12 maggio, per la Universal Music esce in sessanta paesi “Perfetto”, il tredicesimo album del 51enne cantante romano Eros Ramazzotti, composto da quattordici brani completamente inediti e realizzato tra Milano e Los Angeles.

E' un disco che racconta di me come sono adesso verso l'età maggiorenne e con una situazione familiare molto positiva. - spiega - Ogni artista che fa qualsiasi cosa esprime quello che è in un certo momento. Per scrivere buoni testi bisogna immaginare e se si immagina in positivo, specialmente in questo periodo storico, è anche meglio.

Per realizzare questo album, molto suonato e con poca elettronica, Eros si è avvalso della collaborazione sul fronte musicale o autorale, tra gli altri, di Mogol, che per lui ha scritto “Sbandando”, Federico Zampaglione dei Tiromancino, che ne firma quattro, Francesco Bianconi dei Baustelle, Kaballà e Pacifico, che firma “Tra vent'anni, il testo più poetico dell'album, dedicato ai figli che crescono e diventano indipendenti.

La scaletta dell'album inizia con “'Alla fine del mondo”, il singolo che ha anticipato il lavoro al completo e che sperimenta sonorità folk e modern-country, generi fino ad oggi ben lontani dai "classici" di Eros, e termina con “Tra vent'anni”, passando da “Rosa nata ieri” (dedicata alla figlia), “Il viaggio” e tutte le altre che raccontano l'Eros di oggi:

01

ALLA FINE DEL MONDO

02

IL TEMPO NON SENTE RAGIONE

03

PERFETTO

04

SBANDANDO

05

SOGNO N.3

06

ROSA NATA IERI

07

VIVI E VAI

08

UN'ALTRA ESTATE

09

L'AMORE E' UN MODO DI VIVERE

10

IL VIAGGIO

11

TU GELOSIA

12

SEI UN PENSIERO SPECIALE

13

BUON NATALE (SE VUOI)

14

TRA VENT'ANNI

L'album sarà il protagonista di "Eros World Tour 2015", un tour mondiale che partirà il 12 settembre dal 105 Stadium di Rimini, toccherà molte città italiane ed europee e si spingerà fino in Russia.

Durante la conferenza Eros Ramazzotti ha precisato: Ho programmato il mio tour per stare il più possibile con la mia famiglia.

Info: www.ramazzotti.com/it./