Milano: Il tumore orale: prevenzione e diagnosi precoce

19 settembre 2014


Sabato 27 settembre, a Milano, si svolgerà una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al cavo orale.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’Auditorium Don Giacomo Alberione, in Via Giotto 36, a Milano, ci sarà il convegno “Il tumore orale: prevenzione e diagnosi precoce - il team odontoiatrico al servizio del cittadino”, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, dello IEO (istituto europeo di oncologia), dell’ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani), della SITAB (Società Italiana di Tabaccologia) e di Narconon Sud Europa, associazione diffusa in tutto il mondo (Sud Europa è il Capitolo che comprende anche l’Italia), promotrice dell’omonimo programma educativo-pedagogico per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol.

Saranno presenti relatori di spicco provenienti dal San Raffaele, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Istituto Europeo di Oncologia. Il tono delle relazioni sarà divulgativo, adatto al pubblico inesperto, per informare sui fattori di rischio di questo tumore, sui suoi sintomi e sulle tecniche di prevenzione. L’ingresso e la partecipazione all’evento sono gratuiti.

A questa giornata didattica ne seguiranno altre due pratiche: sabato 18 e lunedì 20 ottobre, infatti, gli studi odontoiatrici del Prof. Danilo Alessio Di Stefano (titolare dell’insegnamento di Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università di Milano-Ateneo Vita e Salute Istituto Scientifico Universitario San Raffaele) saranno a disposizione gratuita dei cittadini per gli esami delle mucose, principale mezzo di controllo e prevenzione di questo tumore.

Info, programma: www.stefano-ferri.it - www.danilodistefano.it.