REALMORE: app di Realtà Aumentata Meccatronica

27 maggio 2014


Realmore, la business unit di Equent Media Group specializzata nello sviluppo di applicazioni in Realtà Aumentata (configuratori e cataloghi di prodotto per l’arredamento, l’industria, il retail e e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing.) ha sviluppato l’applicazione per esplorare in 3D il nuovo Polo della Meccatronica.

Il progetto di Polo della Meccatronica - Impresa Formazione Ricerca nasce come luogo fisico in cui possano collaborare in modo sinergico il mondo dell’impresa, della ricerca e della formazione, supportati dai servizi ad alto valore aggiunto forniti da Trentino Sviluppo. I nuovi edifici ospiteranno imprese, laboratori, università, centri di ricerca, istituti tecnici superiori, tutti dentro un unico parco scientifico e tecnologico tematico dove meccanica, informatica ed elettronica si combineranno nel segno dell’innovazione. Il completamento dell’intero Polo è previsto per la fine del 2016.

Quale modo migliore per aprirsi alle nuove tecnologie, se non creare un’app per smartphone e tablet che dia la possibilità di immergersi virtualmente nel nuovo Parco Tecnologico al fine di visitare la struttura in progettazione?

L’app creata da Realmore dà la possibilità di visualizzare ed esplorare in 3D gli edifici architettonici che costituiranno il Polo Tecnologico sia all’esterno che al suo interno, partendo dal master plan scaricabile online o dalla app stessa. Utilizzando quest’app, inoltre, l’utente può entrare nel dettaglio dell’edificio, attualmente in costruzione, e vedere come sarà una volta completato. Da qui, cliccando su appositi pulsanti galleggianti può entrare all’interno dell’edificio ed esplorare i piani visualizzandoli con la Realtà Immersiva. L’app di Realtà Aumentata dà inoltre la possibilità di scattare fotografie delle scene e di condividerle sui diversi social network.

Info: REALMORE - Via Melzi d’Eril 6, 20154, Milano - tel. (+39)0236589575.