FCB Milan porta in Italia FRUKT: connetterà brand e festival

14 maggio 2014


FCB Milan e FRUKT Global (network di culture & entertainment marketing parte del gruppo IPG) hanno annunciato l’apertura di FRUKT Milan.

Lo sbarco di FRUKT in Italia consentirà a FCB Milan di offrire soluzioni per connettere in maniera rilevante, continuativa e con successo le marche ai propri consumatori attraverso i contenuti offerti dal mondo della Cultura e dell’Entertainment, con focus sugli eventi musicali e su un target di grande interesse: i Millennials, definiti anche come Generazione Y, la prima generazione in pratica cresciuta “nutrendosi” di internet.

Alla guida dell’ufficio italiano di FRUKT Milan ci saranno Franco Ricchiuti, in qualità di president, e Diego Ricchiuti, in qualità di managing director, che continueranno a mantenere i rispettivi ruoli in FCB Milan e Golin Harris Italia.

FRUKT Milan si posiziona, quindi, come divisione, anche se molto indipendente, di FCB Milan così come già è per Golin Harris Italia. Questo particolare lancio fa parte di un piano strategico di medio termine di FCB che ha come obiettivo quello di sviluppare servizi Competence Driven a favore dei clienti attuali e futuri:

Per questo abbiamo voluto fortemente contare sul travaso di esperienza e case histories che negli ultimi 10 anni hanno contribuito al successo di FRUKT in Inghilterra e Stati Uniti. - commenta Franco Ricchiuti - FRUKT Milan potrà contare sul supporto di FCB Milan e Golin Harris Italia (in quest’ultimo caso soprattutto in relazione all’amplificazione di ogni esperienza di brand sul fronte social, ndr) pur mantenendo una forte indipendenza e libertà d’azione. Per qualificare la nostra offerta abbiamo incaricato due importanti professionisti del settore in Italia: Salvatore Passaro e Gian Arnaldi che ricoprono rispettivamente le cariche di strategic tuner e di business amplifier. Entrambi provengono dallo show business con esperienze in ambito televisivo, discografico, artist management e produzioni di eventi.- ha concluso Ricchiuti - Il loro ingresso è una conferma della nostra volontà di capitalizzare la grande esperienza internazionale di FRUKT grazie alla solida competenza dello staff locale.

A riprova di un saldo legame con FRUKT a livello internazionale è testimoniato anche dalla presenza stamattina di che ha dichiarato:

FRUKT è una delle agenzie che stanno crescendo più rapidamente nel gruppo Interpublic. - ha dichiarato Anthony Ackenhoff, ceo di FRUKT Group - Con il lancio di FRUKT Milan supereremo il numero di 100 esperti che lavorano su clienti come Bacardi, Coca-Cola, Google e Bank of America. La nostra esperienza globale, unita alla passione e alle capacità dal nostro team italiano, saranno fondamentali per proporre soluzioni di massimo livello per i nostri clienti italiani.

L’ufficializzazione della nascita di FRUKT Milan, è stata anche l’occasione per fare il punto su FCB Milan. Stiamo lavorando tanto e abbiamo chiuso i primi tre mesi del 2014 in linea con lo scorso anno. - ha dichiarato Diego Ricchiuti - Continuiamo a seguire clienti con cui lavoriamo da tempo (tra cui BNL, Hello bank!, Beiersdorf con i brand del gruppo Nivea, Fila, ndr). Non siamo per ora coinvolti in gare particolari, ma stiamo valutando un paio di consultazioni.