Air Malta: nuovo collegamento Venezia Malta

13 marzo 2014


Ieri, mercoledì 12 marzo 2014. all’Aeroporto Marco Polo di Venezia, Emillo Bozzolo, Direttore Commerciale & Marketing Aviation SAVE SpA, Edwin Caruana, Country Manager Italia Air Malta, e Simon Kamsky, Director Marketing Southern Europe Malta Tourism Authority (MTA), hanno presentato il nuovo collegamento  “Venezia Malta”.

Siamo molto orgogliosi di vedere Venezia ospitata ancora una volta nel sistema di rotte di Air Malta.- ha detto  Camillo Bozzolo - Fin dalla prima stagione operata nell'estate 2007, abbiamo lavorato in stretta collaborazione con la compagnia aerea per gettare le basi di un seguito di successo. Il traffico verso Malta, dall'area di riferimento dell'aeroporto di Venezia, è cresciuto enormemente negli anni scorsi con più di 47mila passeggeri A/R raggiunti nel 2013. Oltre a incentivare il traffico diretto, la nuova tratta operata da Air Malta rappresenterà una nuova opportunità per quei passeggeri interessati a fare scalo verso le altre destinazioni nel Mediterraneo operate dalla compagnia.

Air Malta volerà da Malta all’Aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE) a partire dal 2 giugno 2014. La compagnia opererà 3 voli settimanali il lunedì, mercoledì e venerdì con i seguenti orari standard: KM 638 dep. MLA 0810 arr. VCE1010 e  KM 639 dep.VCE 1110 arr. MLA1310. I voli Venezia - Malta possono già essere prenotati sul sito della compagnia www.airmalta.com

La decisione di Air Malta di cominciare le operazioni di volo da/per l'Aeroporto Marco Polo di Venezia con una frequenza di 3 voli settimanali, dimostra chiaramente il nostro continuo impegno nei confronti del mercato italiano. - ha dichiarato Edwin Caruana - Siamo fiduciosi di poter realizzare le nostre previsioni di trasportare 13.000 passeggeri sulla rotta Venezia Malta e ci auguriamo il meglio per la futura crescita del collegamento.

Tra giugno e ottobre 2014, periodo di operatività della nuova rotta, Air Malta prevede di generare un traffico pari a circa 13.000 passeggeri. Il mercato italiano ha raggiunto in questi ultimi anni il secondo posto negli arrivi turistici a Malta; l’apertura di questa nuova rotta conferma quindi l’impegno di Air Malta di continuare ad investire nel Belpaese.

“La nuova rotta Air Malta fra Malta e Venezia Marco Polo è una notizia fantastica che prospetta il meglio per la continuazione dello sviluppo del turismo in partenza da Veneto e Friuli Venezia Giulia. - ha commentato Simon Kamsky - Il collegamento è un'ulteriore testimonianza della crescita del turismo italiano a Malta, che dal 2009 è il secondo più importante mercato turistico verso Malta con oltre 230mila italiani nel 2013. Insieme, avremo l'opportunità di attirare il turismo aziendale, per eventi Mice o per divertimento, e allo stesso tempo incrementare i viaggi nel weekend, quelli degli appassionati di immersioni o quelli dei visitatori di lingua inglese.

Nel 2013 i turisti italiani arrivati a Malta sono stati 234.000, rappresentando un incremento del 16,4% rispetto al numero di connazionali sbarcati nel 2012 e un aumento del 17,6% rispetto agli italiani presenti nel 2011. Lo scorso anno la media di permanenza a Malta dei turisti italiani è stata di 6,8 notti per persona.

In quanto collegamento principale tra l'arcipelago e il resto del mondo, Air Malta diventa ambasciatrice e guida dell’esperienza maltese più genuina.

Info: Air Malta - Via Gian Lorenzo Bernini, 23 Parco Leonardo, 00054, Fiumicino Roma - www.airmalta.com,