Horeca24: il vincitore assoluto per il 2013 è EasyVoucher di QUI! Group SpA

2 dicembre 2013


Lunedì 25 novembre, a Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Horeca24 “Premio Innovazione”, l‘iniziativa promossa dal Gruppo 24 ORE con le testate dell’area Horeca (Bargiornale, Pianetahotel, Ristoranti Imprese del Gusto e Ristorazione Collettiva) per valorizzare prodotti, aziende ed imprenditori innovativi nel mercato del fuori casa.

La seconda edizione del premio ha visto complessivamente quasi novanta tra prodotti, servizi e soluzioni in concorso, presentati attraverso l’autocandidatura da parte delle aziende, che una giuria di esperti, professionisti e distributori del settore hanno valutato per l’innovazione sotto il profilo del processo produttivo, dell’incremento dell’efficienza e dell’utilità in termini di servizio.

Il vincitore assoluto dell’edizione 2013 del premio Horeca24 Innovazione dell’anno è stato “EasyVoucher” di QUI! Group, vincitore anche della categoria “Friendly Solutions”: un servizio che consente agli esercenti, grazie a Pos, cassa o smartphone collegati online, di gestire i buoni cartacei senza rischi e con ridotti costi di gestione. Il servizio è stato apprezzato dalla giuria per la facilità d’uso, l’accessibilità e l’alto contenuto di servizio per l’utilizzatore.

Nel corso della premiazione sono stati assegnati anche i premi delle diverse categorie di Horeca24.

Premio New Solution - categoria Arredi e Materiali: “Pannelli Fonoassorbenti Mitesco” di Caimi Brevetti S.p.A; categoria Attrezzature: “Quadro vino” di Expo S.r.l.; categoria Beverage: “Campari Orange Passion” di Davide Campari Milano S.p.A.; categoria Food: “Croissant 3 minuti” della Dolciaria Orsobianco S.r.l; categoria Tecnologie/Servizi: “Sanipill” di Rack System S.r.l..

Sezione Green Solution - New Packaging Pasta Barilla FoodService” di Barilla G. e R. Fratelli S.p.A..

Sezione Friendly Solution - categoria arredi/attrezzature e servizi: EasyVoucher; categoria Food/beverage “Frescafrutta gelee a spruzzo” di FABBRI 1905 S.p.A.

Sezione Packaging Solution - Hulivia” di Gianluca Garofoli.

Premio Speciale Distribuzione (in collaborazione con Digrim) - Abbattitore Compatto GN 2/3 di Coldline.

Premio New Entry Anteprima Host - Forni Misti a Gas Tecnocombi e Tecnobake di Tecnoinox.

Premio New Format - Al Fresco (Milano), Gin Corner (Roma), Room Mate Hotel (Firenze), Romeo Chef & Backery (Roma), Presso (Milano)

Menzioni speciali Locali Smart - B&B Hotels, Torino; Laida WEW Experience Hotel; Rima San Giuseppe (VC).

Menzioni speciale Migliori Start Up - 1930 (Milano), Dry Cocktails & Pizza (Milano).

Menzione speciale Locale Green - Autogrill Villoresi Est (Lainate Mi)

Info, regolamento e meccanismo di voto del premio: www.horeca24premioinnovazione.it.