Milano (Teatro Delfino): Gli Scoppiati

13 novembre 2013


Dal 15 al 24 novembre, ore 21,00 (domenica ore 15.30, lun/mart riposo) al Teatro Delfino di via Dalmazia 11 (all’interno della parrocchia San Nicolao della Flue), Milano va in scena la commedia brillante Gli Scoppiati, versione ampliata e rivisitata de La Troppia, già rappresentata a Roma e Milano con grande successo e che la critica ha così definito: Ha l’ironica malìa delle commedie alla Woodie Allen e il fascino ambiguo dei film di Blake Edwards.

L’irriverente, divertente commedia ‘pansessuale’, scritta a quattro mani da Monica Pariante e Giovanna Biraghi, sceneggiatrici e dialoghiste per cinema e tv, con la regia della stessa Pariante, vede in scena la Compagnia Attori Doppiatori C.A.D., interamente composta da attori che prestano le “voci” a star straniere di cinema e Tv. (Cinzia Massironi, Lorenzo Scattorin, Monica Pariante, Luca Bottale, Stefania Colangelo, Maddalena Vadacca, Elisabetta Spinelli, Guido Rutta, Alessandro Zurla, Vicky Colombo, Natalia Cogliati).

Equivoci, inganni, dialoghi serrati danno alla piéce un ritmo frenetico che sa di cinema e si rende fruibile anche agli spettatori meno abituati al teatro.

La storia ruota intorno a una coppia il cui «tranquillo» ménage viene sconvolto da truffatrici lesbiche, finti gay, falsari e biscazzieri collusi con la mafia. Interpreti di questa scatenata commedia i doppiatori, ovvero coloro che danno la voce ad attori e attrici stranieri del grande schermo, a personaggi di cartoni animati e videogiochi,  amatissimi dal pubblico.

A completare il tutto una ‘colonna sonora’ di canzoni famosissime del pop-rock internazionale tra cui spicca un Tango originale composto da Fausto Cogliati, direttore artistico dell’ultimo album di Fedez nonché produttore artistico e autore di tutti i successi degli Articolo 31 e di J Ax.

Info, acquisto biglietti e abbonamenti: Teatro Delfino – Via Dalmazia 11, 20162, Milano - Tel: 333 5730340 - biglietto singolo: 18.00 euro - www.teatrodelfino.it.