Il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola a Tuttofood

14 maggio 2013


Dal 19 al 22 maggio il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola partecipa a TUTTOFOOD, la fiera giunta alla 4° edizione, che si avvale quest‘anno della partnership con Expo 2015.

Nel Padiglione 24, stand D07 – E10, il Consorzio presenta, in anteprima, il nuovo ricettario realizzato con il Patrocinio dell‘Accademia Italiana della cucina, insieme a momenti di degustazione e showcooking.

Oltre a conoscere da vicino il Gorgonzola, una delle DOP italiane più conosciute all‘estero nelle due versioni dolce e piccante, il Consorzio propone l‘originale abbinamento con il Breganze DOC Torcolato, vino passito vicentino tipico di Breganze, in collaborazione con il Consorzio vini DOC Breganze e l‘Associazione Strada del Torcolato.

Il calendario degli eventi e degli showcooking prevede:

lunedì 20 maggio, dalle 12.30, presso il Padiglione 24, stand D07 – E10: degustazione a cura di Luca Corradino, chef del ristorante "I due Ladroni" di Novara, in collaborazione con l’Associazione Strada del Torcolato e dei vini di Breganze. Saranno offerti Riso nero al Gorgonzola e Focaccina di Riso nero Gorgonzola e Breganze Doc Torcolato.

martedì 21 maggio, dalle 12.30, sempre presso gli stands citati: degustazione, curata ancora da Luca Corradino, chef del ristorante "I due Ladroni" di Novara, in collaborazione con l’Associazione Strada del Torcolato e dei vini di Breganze. Saranno offerti Gnocchi Tricolore al Gorgonzola e Focaccina di Riso nero Gorgonzola e Breganze Doc Torcolato.

martedì 21 maggio, alle 15.00, ma questa volta presso lo stand della Regione Lombardia (R01-S10/PAD.9): Show Cooking con Luca Corradino che propone Carnaroli Mantecato al Gorgonzola dolce con Lune piccanti e Coniglio di corte arrotolato con Pancetta e Gorgonzola.

Info: Tuttofood - da domenica 19 maggio a mercoledì 22 maggio - dalle 09.30 alle 18.30 (mercoledì 22 chiusura alle 16.00) - a Rho Fiera Milano.