Antonella Ferrari: un estratto del suo nuovo spettacolo teatrale “Più forte del destino”

7 marzo 2013


Antonella Ferrari, attrice e volto amatissimo della televisione, ha partecipato all’evento Un Anno da InVisibili - che festeggia il primo compleanno del blog InVisibili del Corriere.it e caratterizzato da un ricco approfondimento sui temi legati al sociale - portando in scena in anteprima un estratto del suo nuovo spettacolo teatrale “Più forte del destino”, che debutterà tra qualche mese ed è tratto dal suo libro autobiografico.

La serata si è svolta lunedì 4 marzo 2013 nella cornice del foyer del Teatro Franco Parenti di Milano ed è stata introdotta da Alessandro Cannavò, caporedattore del Corriere della Sera e da Luigi Ripamonti, responsabile del Corriere Salute. Sul palco si sono alternati momenti di dibattito e momenti di spettacolo, tra cui l’emozionante interpretazione di Antonella, che hanno fornito  agli ospiti presenti diversi spunti e opportunità di riflessione.

In questa occasione Antonella Ferrari ha deciso di portare sul palco, diretta da Arturo di Tullio, un estratto del suo nuovo spettacolo teatrale “Più forte del destino”, tratto dall’omonimo recente successo editoriale che l’anno scorso l’ha vista debuttare come scrittrice. Con una rappresentazione suggestiva ma, soprattutto molto divertente, Antonella ha saputo emozionare il pubblico con l’anteprima assoluta di una messa in scena che vedrà il suo debutto ufficiale nei prossimi mesi.

Antonella con questo estratto creato ad hoc per l’evento Un Anno da InVisibili, ha saputo raccontare con ironia e verità la difficile strada che deve percorrere un artista disabile nel mondo dello spettacolo, tra buffe richieste e grottesche situazioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Sono un‘attrice nata in teatro: tornare sul palcoscenico con uno spettacolo sulla mia vita è una sfida che non vedo l‘ora di vincere! – afferma Antonella Ferrari – e con questa interpretazione ho voluto dimostrare che uno spettacolo che tocca anche temi sociali non deve necessariamente essere drammatico. Ci si può divertire anche parlando di disabilità e di tutti quei luoghi comuni che, spesso, la accompagnano nella sua rappresentazione mediatica! 

La serata Un Anno da InVisibili, che ha ottenuto un grande successo tra gli ospiti presenti, è stata sponsorizzata da Fiat Programma Autonomy e Biogen Idec.