Symantec ha annunciato le nuove offerte per aiutare le aziende ad accelerare le proprie attività  in ambito mobile. Le offerte includono due nuovi programmi: l’App Center Ready Program studiato per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni aziendali affidabili in maniera rapida e senza dover modificare il codice sorgente, e il Mobility Solution Specialization Program per i partner di canale –  oltre alla suite unica per il mobile che comprende funzionalità di device management, application management e mobile security.

Le aziende oggi hanno difficoltà  a trovare il giusto approccio e la giusta combinazione di tecnologie per sfruttare con efficacia i vantaggi della mobilità, senza compromettere la protezione dei dati sensibili. Secondo la State of Mobility Survey di Symantec quasi la metà delle aziende intervistate (48%) vede la mobility come una sfida che richiede degli sforzi di gestione. Symantec sta semplificando questi processi lavorando direttamente con gli sviluppatori delle applicazioni e i partner di implementazione per creare e sviluppare programmi affidabili per le aziende. Grazie a questi due programmi e alla suite più completa di soluzioni per la mobility aziendale del settore, Symantec copre tutte e cinque le aree sensibili della mobility aziendale: accesso di utenti e applicazioni, gestione dei dispositivi, protezione dalle minacce e condivisione dei file in maniera sicura.

Le aziende sono alla ricerca di applicazioni, partner e prodotti su cui poter contare per raggiungere i propri obbiettivi di business in tranquillità. - ha dichiarato Anil Chakravarthy, senior vice president, Enterprise Security Group, Symantec - Consolidando il nostro portfolio in un’unica suite con un costo a utente e non a dispositivo, aiutiamo le aziende IT ad incrementare mobilità e produttività dei propri dipendenti senza compromettere la protezione, con un modello di implementazione chiaro e prevedibile. Siamo contenti di passare ad un modello di licensing che prende in considerazione la realtà che le aziende si trovano ad affrontare, con due o più dispositivi per singolo dipendente.

Info: Symantec - www.symantec.com - www.symantec.it.