Alle Casa Fantini/Lake Time sul Lago d’Orta, al Blu Moret Wellness & Spa, al Nana Princess di Creta, ai Lifeclass Hotels & spa di Portoroz

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Casa Fantini/Lake Time: nella magia del Lago d'Orta

"L'acqua parla senza sosta ma non si ripete mai", ha scritto il premio Nobel Octavio Paz.

È una delle incantevoli sensazioni che è inevitabile provare dallo scorcio di Pella, sul Lago d'Orta, in cui è incastonata casa Fantini, 'locus amoenus' del cuore,

trasformato da Daniela Fantini, in una sorta di buen retiro, che trova nell'acqua e nel concetto ‘lake time’ una costante evoluzione del suo DNA.

Il benessere é qui declinato in modo da poter essere un’experience a 360° nell’assoluta privacy della vostra camera. Per i bagni, tutti dotati di cabina doccia con vero e proprio hammam e cromoterapia, casa Fantini ha scelto la linea Tranquillity™ di Comfort Zone, sistema aromatico nutriente e antistress.

Ricco l’esclusivo menu di trattamenti da sperimentare nella propria camera o in terrazza, con una terapista specializzata nel metodo Comfort Zone.

Il “Rituale del Sonno” che agisce su tre diverse vie sensoriali, olfattiva, uditiva e tattile, induce uno stato di profondo riposo e rigenera i livelli neurologici. La sinergia degli oli essenziali, il Tranquillity™ Sound e le manualità ispirate al massaggio indonesiano Sea Malay e a quello ayurvedico, abbinate all’utilizzo di soffici pennelli, portano ad una sensazione di relax e quiete per il corpo e la mente. E il “Tranquillity™ Ritual”, massaggio connettivale aromatico viso e corpo, contrasta le contratture muscolari e allevia gli stati di tensione.

Sono inoltre disponibili altri due trattamenti: il Massaggio Shiatsu, ideale per attivare la libera circolazione del Qi e dell’energia vitale; il Massaggio Relax, per un totale riequilibrio di corpo e mente.

www.casafantinilaketime.com/it/

Blu Moret Wellness & Spa: un innovativo rituale

In questa imperdibile city SPA a poca distanza dal centro di Udine, vera e propria oasi di benessere e bellezza all’interno dell’Hotel Là di Moret, si può praticare un innovativo rituale per contrastare il senso di affaticamento e il gonfiore agli arti inferiori.

Blu Butterfly, la proposta della Blu Moret Wellness & Spa, è un innovativo rituale guidato.

Si inizia con un massaggio esfoliante ad azione osmotica per combattere il ristagno dei liquidi e ottenere una pelle liscia e setosa, quindi si passa all’eliminazione delle tossine e delle impurità con un bagno turco, la successiva immersione in una vasca di contrasto fredda crea una vasocostrizione che migliora il sistema circolatorio, é poi la volta della biosauna con il suo calore avvolgente, confortevole e non opprimente.

I benefici sono potenziati da oli essenziali, erbe e fieno e producono un piacevole effetto rivitalizzante. Si eliminano tossine e cellule morte della pelle che appare più morbida e splendente.

Per finire, dopo una sessione decontratturante e tonificante nell’idromassaggio, un trattamento che utilizza il fango che favorisce l’apertura dei pori e la penetrazione dei principi attivi contenuti nella miscela di sieri e alghe brune.

www.ladimoret.it

Nana Princess, Creta: una destinazione bellezza

Secondo il mito, è a Creta che nacque Zeus, padre di tutti gli dei.

In questa leggendaria isola oggi sorge il Nana Princess: un resort di 112 suite e ville che cattura l'essenza intima e discreta del lusso contemporaneo e la sposa al calore della tradizionale ospitalità greca.

Fiore all’occhiello della struttura, il Royal Wellness Club: 1.400 metri quadrati

di puro benessere, progettati dallo studio italiano Aledolci&Co, con la consulenza e i prodotti spa della trentina Starpool.

Quasi tutte le camere sono dotate di piscina privata e di un'ampia area all'aperto con splendida vista sul Mare di Creta; alcuni alloggi includono anche area gym, sauna e bagno di vapore Starpool.

Ma è l’eccezionalità della proposta wellness a costituire il vero cuore di Nana Princess.

Il Royal Wellness Club è una vera e propria destinazione nella destinazione: all’interno di 1.400 metri quadrati si sviluppano l’ambiente dedicato alla spa vera e propria, il Royal Fitness Club, una suggestiva piscina coperta, e un’area Hair & Beauty, a cui si accede percorrendo il no sound corridor, 10 metri di totale assenza di suono.

La wet area è un percorso completo articolato tra il calore intenso della sauna (GlamourSaunaPro black), quello umido del bagno di vapore (SweetSteamPro white) e del bagno mediterraneo (SweetMediterraneanPro black), per arrivare all’emozionalità del Waterparadise e alla sferzata di energia dei bagni di reazione, come la cabina del ghiaccio (SweetIcePro).

Senza dimenticare le proprietà benefiche del sale himalayano con cui è stata realizzata un’intera Parete di Sale.

www.starpool.com

www.nanaprincess.gr

Lifeclass Hotels & spa: un inizio d’estate “body & soul”

Il sale come segreto di salute e bellezza ispira il programma Body & SOuL di LifeClass Hotels & Spa Portoroz, resort affacciato sul mare della costa slovena a un passo da Trieste. Ma da dove viene questa ispirazione? L’area di Portorose e Pirano è famosa per le straordinarie saline di Strugnano e di Sicciole, che ancora oggi producono un sale pregiatissimo, in modo totalmente naturale e seguendo lo stesso rituale da oltre 800 anni.

I primi a scoprire i benefici del sale marino e delle sostanze naturali (fanghi, acqua madre, salubrità dell’aria) di questa zona furono, già nel XIII secolo, i monaci benedettini. Da loro li appresero i salinai ed entrambi ampliarono la conoscenza degli usi di questo prezioso patrimonio di benessere.

Da allora è arrivato fino ai giorni nostri uno dei cristalli di sale più puri al mondo, risultato di un processo di filtraggio totalmente naturale, che può essere efficace nell’eliminazione di scorie e stress, nell’ambito del rituale di benessere LifeClass Hotels & Spa Portorož che combina le preziose sostante delle saline.

Il Thalasso Center è il regno dei cinque elementi naturali legati al mare e alle saline e li combina in modo personalizzato per far stare bene e risplendere le differenti tipologie di pelle. La sensazione di levigatezza dopo un peeling che abbina sale ed erbe aromatiche è unica. E la sensazione di rinascita è immediata dopo un massaggio, così come dopo un bagno di perla con acqua di mare e oli aromatici e al sale. Senza dimenticare un impacco a base di fanghi termali. »Last but not least«, per sentirsi in piena forma, da non perdere un percorso che combina 7 differenti tipi di sauna, seguito, magari, da una seduta nella caverna del ghiaccio o nei bagni Kneipp. www.lifeclass.net

Franca D.Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna