Addio lenti graffiate: grazie a un brevetto, gli innovativi occhiali RIVA by Movitra, 100% made in Italy, sono l’accessorio cult dell’eyewear

I nuovi occhiali Riva by Movitra rivoluzionano l’eyewear

  Moda  

Stile inconfondibile, design funzionale e innovazione: ancora una volta il brand mito della nautica internazionale, si distingue con i nuovi occhiali firmati Riva, 100% made in Italy e prodotti da Movitra.

Gli occhiali RIVA by Movitra sono stati premiati, ottenendo il Best Functionality Prize, in occasione della Milano Design Week durante i Land Rover Born Awards, la piattaforma creata da Jean Christophe Chopin, CEO e fondatore di BORN, che raccoglie e sostiene la creatività delle migliori realtà internazionali e le eccellenze del design.

Sono già un oggetto del desiderio i rivoluzionari occhiali firmati RIVA by Movitra. L’azienda di eyewear ha progettato gli occhiali partendo da un'esigenza comune e semplice: proteggere le lenti da potenziali urti e graffi a cui sono esposte quotidianamente. Movitra ha inventato e brevettato un design esclusivo. Questo modello, ispirato all’eleganza senza tempo che da sempre contraddistingue le flotte Riva, si chiama Aquarama.

Ogni elemento dell’accessorio, già pezzo di culto dell’eyewear, è la sintesi perfetta di qualità, innovazione, artigianalità e unicità, valori che rendono il brand Riva sinonimo di perfezione a livello internazionale. Il design delle aste degli occhiali richiama la forma della chiglia che percorre il mitico yacht Aquarama Super da poppa a prua fino allo scafo, così come i dettagli decorativi riprendono la forma delle prese d’aria tipiche dello storico modello Ariston. Tra i colori delle linee, non manca neanche l’inconfondibile tocco acquamarina caratteristico del brand nautico. Il modello è proposto in due versioni, in nero e in bianco, con lenti polarizzate Carl Zeiss. Gli occhiali sono interamente prodotti in Italia da maestri artigiani che, grazie alla loro precisione e alla cura dei dettagli, rendono questo accessorio un’eccellenza per manifattura e qualità.

Gli occhiali RIVA by Movitra saranno disponibili a partire da fine Giugno in anteprima esclusiva presso i dealers Riva e, a seguire, sullo store online ufficiale di Riva - www.rivaboutique.it - oltre a una gamma ampia e ricercata di prodotti, da oggetti di design per l’home decor a pezzi da collezione, a capi di abbigliamento e accessori, o articoli high-tech, per offrire a tutti gli appassionati una vera e propria esperienza di lusso che porta sempre il piacevole ricordo del mare con sé, ovunque ci si trovi.

Riva e Ferretti Group

Riva è un marchio di Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.

Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.

Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale.

www.riva-yacht.com

 Versione stampabile




Torna