Il Sapor Bio parte in crociera!

MSC Lirica, parte la crociera biologica firmata Marco Columbro

  In viaggio tra gusto e cultura  

Grazie ad un progetto ideato da Marco Columbro, l’attore che da sempre sostiene l’alimentazione biologica e uno stile di vita improntato al benessere e all’armonia con la natura, MSC Lirica partirà per la prima crociera del Sapor Bio il prossimo 29 settembre.

La crociera Sapor Bio sarà all’insegna dell’enogastronomia, della cultura e dello spettacolo e del benessere. Chi desidera imparare a mangiare bene e viver sano, potrà apprendere i segreti della cucina biologica a bordo di una nave di classe come MSC Lirica, viaggiando tra le più belle località del Mediterraneo.

Si parte il 29 settembre da Genova alla volta di Marsiglia per poi proseguire in direzione di Valencia, Tangeri e Malaga, prima di rientrare a Civitavecchia e Genova, dopo una settimana.

A bordo di MSC Lirica ci si potrà tuffare a 360° nella gastronomia biologica, una cucina che sa ben coniugare il gusto e la ricchezza di ingredienti innovativi all’aspetto salutare. Corsi di cucina per professionisti e non permetteranno agli ospiti della nave di imparare tutte le strategie per esaltare le qualità degli alimenti senza alterare e distruggere i loro sapori naturali, permettendo all’organismo di raggiungere l’equilibrio perfetto in termini di benessere. Degustazioni di piatti biologici regionali, menu innovativi - da colazione a cena - e talk show tematici durante i quali si potranno scoprire tutti i vantaggi in termini nutrizionali, ambientali, sociali ed economici della cucina “bio”, saranno la cornice di una crociera speciale.

Inoltre, gli ospiti potranno usufruire dei pacchetti benessere offerti al bellissimo Spa Beauty Center di bordo : lezioni di massaggio con prodotti cosmetici rigorosamente biologici a base di olio di oliva e cioccolato… e tanti altri benefici programmi ad hoc, a base di alimenti dalle intrinseche proprietà cosmetiche, in grado di far rinascere corpo e mente. E poi, mentre il palato sarà dolcemente soddisfatto dalle prelibate degustazioni biologiche, il divertimento non si farà attendere: un programma ad hoc per i più piccoli, intrattenimenti, spettacoli a tema, musica e danza renderanno questa crociera un’esperienza indimenticabile.

La crociera del Sapor Bio avrà una seconda edizione nella primavera del 2008. Partenza il 5 maggio 2008 da Genova a bordo di MSC Sinfonia per un itinerario di sette notti alla scoperta di Montecarlo, Valencia, Malta, Tunisi, Civitavecchia.

MSC Crociere ha una flotta di otto navi: l’Ammiraglia MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Melody e MSC Rhapsody e propone itinerari in Mediterraneo tutto l’anno, in Nord Europa, Oceano Atlantico, Caraibi, Sud America, Oceano Indiano e Sud Africa. La flotta di MSC Crociere salirà a 12 unità entro il 2010: nella primavera 2008 arriverà MSC Poesia, la terza nave della classe “Musica”. Nell’autunno 2008 e nella primavera 2009 saranno varate rispettivamente MSC Fantasia ed MSC Splendida, le due navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, mentre nel 2010 sarà la volta di MSC Magnifica, la quarta gemella della classe “Musica”. MSC Crociere è stata protagonista nella sponsorizzazione di Shosholoza ed Alinghi nella 32a America’s Cup che si è disputata a Valencia nel giugno 2007.

Tel. 010/5956334 Fax 010/570949 visit:www.msccrociere.it

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna