Artelac, una famiglia di gocce oculari di Bausch + Lomb, si prende cura di tutti i tipi gli occhi, soprattutto quelli stanchi, secchi e sensibili, perché gli occhi, per loro natura, hanno sempre bisogno di mantenersi idratati.

L’occhio secco, o più comunemente Dry Eye, è una patologia piuttosto diffusa, molti over 50 ne soffrono, ma il disturbo è in aumento anche a causa dell’uso sempre più frequente di dispositivi elettronici.

L'occhio secco è una patologia multifattoriale della superficie oculare, caratterizzata da una perdita di omeostasi del film lacrimale, e accompagnata da sintomi oculari in cui l’instabilità del film lacrimale e l’iperosmolarità, l’infiammazione della superficie oculare e il danno e le anomalie neurosensoriali svolgono un ruolo eziologico.

In breve, l’occhio secco è un disturbo che può essere dovuto sia ad una ridotta produzione lacrimale (Ipolacrimia) che ad un’ eccessiva evaporazione lacrimale (Dislacrimia), che colpisce soprattutto chi usa spesso dispositivi elettronici, pazienti con allergie croniche, donne in menopausa e portatori di lenti a contatto. I sintomi più comuni sono bruciore, sensazione di corpo estraneo nell’occhio e arrossamento.

L’importanza delle gocce oculari - Le lacrime non sono solo sinonimo di pianto e tristezza, sono anche un prezioso agente di protezione dell’occhio. Quando si passa molto tempo al computer, si indossano lenti a contatto, o si è esposti per diverso tempo a riscaldamento o aria condizionata, gli occhi sono spesso stanchi, bruciano e si arrossano. In questi casi un valido aiuto per l’occhio può arrivare da soluzioni idratanti studiate apposta per lubrificare, detergere e proteggere e rinfrescare.

Esistono diversi tipi di fastidi oculari e ognuno ha bisogno della sua particolare “tipologia” di gocce oculari, per questo motivo Artelac si propone come una linea completa di prodotti che fornisce il prodotto Artelac più adatto alle esigenze.

La famiglia Artelac propone gocce per ogni bisogno

Artelac Splash è adatto a occhi stanchi e da idratare: è una soluzione idratante e rinfrescante, nata per chi occasionalmente sente gli occhi stanchi e affaticati. Grazie alla sua formulazione priva di conservanti, il flacone multidose dura 6 mesi dall’apertura, inoltre può essere utilizzato ogni volta che se ne avverte il bisogno e per umettare le lenti a contatto.

Artelac Rebalance è pensato per occhi secchi e rossi: fornisce sollievo e protezione prolungati per chi soffre di secchezza oculare persistente, che si manifesta con frequente bruciore, irritazione e rossore. Artelac Rebalance offre un sollievo di lunga durata e consente di idratare e proteggere gli occhi lenendo bruciore, sensazione di corpo estraneo e riducendo il rossore, senza offuscare la vista.

Artelac Reactive è adatto a occhi sensibili e reattivi: è un rimedio mirato in caso di prurito, lacrimazione abbondante e irritazione, causati da allergie perenni e/o stagionali (es. acari, polvere, pollini) o da estrema sensibilità all’ambiente circostante (es. smog). Inoltre, non contiene conservanti e può essere utilizzato anche da bambini, da chi indossa lenti a contatto e in caso di occhi sensibili.

Artelac Nighttime Gel serve a dare sollievo a chi ha occhi secchi anche la notte ed è adatto per chi, al mattino, cerca sollievo dalla fastidiosa sensazione di “occhio appiccicoso”, che fa fatica ad aprirsi. Applicato alla sera, prima di dormire, idrata a lungo e offre sollievo dai sintomi al risveglio.

Artelac Complete è stato studiato per occhi secchi che spesso lacrimano, in modo tale da integrarsi con le lacrime naturali e proteggere gli occhi esposti all’ambiente esterno. La sua formulazione è ispirata alla struttura del film lacrimale, donando subito rapido sollievo e un’intensa idratazione.

Bausch + Lomb - Bausch + Lomb è uno dei marchi più conosciuti e prestigiosi nel settore oftalmico e offre un’ampia e sofisticata gamma di prodotti per il benessere degli occhi, fra cui lenti a contatto, prodotti per la manutenzione delle lenti, colliri e soluzioni per la cura delle patologie oculari, integratori per la salute dell’occhio, lenti intraoculari e altri prodotti per la chirurgia oftalmica. Bausch + Lomb tra le aziende leader mondiali nella salute oculare e vanta una storia ultra-centenaria, che inizia nel 1853. L’azienda ha iniziato ben presto ad espandersi, diventando punto di riferimento per la produzione di lenti per occhiali, microscopi e obbiettivi, ponendo fin da subito l’attenzione su ricerca e sviluppo. L’azienda nasce nel 1853 con piccolo negozio di ottica a Rochester; in seguito è cresciuta fino a diventare un’azienda da molti miliardi di dollari di fatturato. Nell’agosto del 2013 Bausch+Lomb è stata acquisita da Valeant Pharmaceuticals, azienda multinazionale che sviluppa, produce e commercializza prodotti farmaceutici in diverse aree terapeutiche in più di 100 paesi nel mondo.

 Versione stampabile




Torna