Coperte, cappellini, tutine e scarpine… Tutto realizzato con materiale ecosostenibile e filati di lana merino.

WE ARE KNITTERS “fa squadra” con OEUF

  Tuttobimbi  

WE ARE KNITTERS - brand internazionale di moda, maglia e uncinetto, famoso per i suoi kit, e per aver creato online una comunità di amanti del knitting e del DIY (Do It Yourself) - ha annunciato l’avvio di una ncollaborazione con Oeuf, marchio lifestyle precursore delle nuove tendenze di eco-design che, attraverso i suoi prodotti, risponde alle esigenze dei genitori per il benessere dei propri figli e dell’ambiente.

La proposta si articola in tre kit di maglieria dedicati a neonati fino a 2 anno di età, e i filati dei kit sono tutti in pura lana merino. I prodotti finali sono delle deliziose copertine, piccoli copricapo, tutine e scarpine per i neonati. L’iconografia - ideata da Oeuf - è duplice, ispirata agli animali Bunny (coniglio) e Sheep (pecora). L’iniziativa è partita negli Stati Uniti e in Europa e si svilupperà per la vendita sui siti dei due brand.

La collaborazione è nata grazie alla passione condivisa per gli indumenti di qualità e i materiali ecologici e sostenibili, come si evince dalle parole degli ideatori di WE ARE KNITTERS, gli spagnoli María José Marín e Alberto Bravo: "La collaborazione nasce perché siamo due grandi fan di Oeuf! Volevamo rafforzare la nostra linea dedicata ai bambini e abbiamo immediatamente pensato alla loro filosofia di impresa. Abbiamo una grande considerazione della qualità dei loro prodotti e dei materiali con cui lavorano”.

In tema di attenzione all’infanzia, ricordiamo che WE ARE KNITTERS collabora attivamente con Cuore di Maglia, ONG che realizza scarpine cappellini, e corredini per i bambini prematuri delle Terapie Intensive Neonatali di tutta Italia utilizzando i filati offerti dalla società.

Sul fronte della “sostenibilità”, invece, tradizionalmente WE ARE KNITTERS propone l’utilizzo di lana 100% naturale, sviluppo di fibre innovative e un packaging riciclabile.

Non nasconde il suo entusiasmo per la partnership anche la francese Sophie Demenge, fondatrice di Oeuf con il marito Michael Ryan: "Siamo veramente felici di poter dare alla community di We Are Knitters l’opportunità di entrare in contatto con il mondo Oeuf in un modo così concreto e in linea con i nostri valori. I prodotti della collezione sono facili da creare e c'è qualcosa di realmente speciale in capi lavorati a mano con l’amore che si riserva ai bambini piccoli”.

I kit WE ARE KNITTERS, acquistabili direttamente su www.weareknitters.it, arrivano in una busta di carta ecologica e riutilizzabile e comprendono tutto ciò che serve: i gomitoli, i ferri di legno di faggio realizzati a mano, il pattern, l’ago da lana e l’etichetta WE ARE KNITTERS da applicare al prodotto finito.

Sheep blanket kit - Easy level - 109EUIn caso di dubbi, tutti i knitter possono accedere ai video tutorial e ai post del blog o scrivere direttamente a WE ARE KNITTERS per farsi aiutare e risolvere ogni problema.

www.weareknitters.it/

 Versione stampabile




Torna