Dai laboratori ICIM Bionike una linea di prodotti che deterge con delicatezza, anche la pelle più sensibile, senza aggredirla

Bionike Triderm

  Bellezza e Benessere  

La cute del neonato e del bambino ha esigenze completamente diverse rispetto a quella del soggetto adulto: ha uno spessore minore e di conseguenza anche ridotte capacità di barriera. Ecco perché è molto importante, quando si parla di detersione di neonati e bambini, ricorrere a detergenti specifici in grado di rispettare il film idrolipidico e di idratare la cute. In particolare per i neonati è da preferire l’uso di prodotti non aggressivi, ad alta tollerabilità, poiché la loro cute delicata è facilmente soggetta ad arrossamenti e irritazioni.

L’epidermide dell’adulto, in condizioni normali, non richiede invece precauzioni particolari, ma una detersione troppo aggressiva può alterarne comunque le difese. Può verificarsi, per esempio, una perdita di acqua transepidermica che, a sua volta, può causare disidratazione. Una non adeguata idratazione può  provocare, inoltre, a lungo andare, problemi più importanti: la pelle è infatti più fragile, vulnerabile e più soggetta alla formazione di rughe perché meno elastica. Un’epidermide disidratata è anche più sensibile e si arrossa facilmente. La scelta del detergente va fatta quindi a seconda del tipo di pelle, della frequenza di utilizzo e della presenza o predisposizione a determinate patologie.

La cute dell’anziano infine tende ad essere molto secca, desquamata e poco elastica a causa delle modificazioni strutturali che il passare degli anni comporta. Lo strato corneo delle persone di una certa età si assottiglia sensibilmente e diminuisce anche la componente lipidica della pelle: questo causa una perdita di idratazione. La pelle dell’anziano, inoltre, tende ad irritarsi più facilmente perché l’assottigliamento ne aumenta la capacità di assorbire sostanze, anche dannose. La detersione, in questo caso, deve essere meno frequente e fatta utilizzando prodotti specifici che non contribuiscano alla delipidizzazione e alla disidratazione fisiologica.

Triderm la linea che deterge la cute senza aggredirla

la linea Triderm come tutti i prodotti Bionike, nasce per proporre soluzioni mirate a problemi reali. Un approccio scientifico e rigoroso al problema ha consentito la realizzazione di una gamma di prodotti da detersione specifica per le pelli sensibili ed allergiche e, a maggior ragione, adatta a tutti.

La gamma “detergenza” è costituita da 7 prodotti delicati e di alta tollerabilità, adatta a tutti i tipi di pelle ed a tutte le fasi della vita.

I prodotti sono 100% senza conservanti e glutine e nickel in tracce inferiore a 0,00001%.

Della gamma fanno a parte:

Bagno Oleato: ideale per il bagno, la doccia e per l’idromassaggio ed utilizzato anche in presenza di dermatiti atopiche e da contatto.

Latte Detergente: cremoso ed idratante, consigliabile anche per l’igiene quotidiana di neonati e bambini.

Doccia Shampoo a ph fisiologico: studiata per soggetti allergici con pelle sensibile e facilmente arrossabile.

Doccia Schiuma ph 3,5: ad elevata tollerabilità indicata anche per l’igiene intima durante il particolare periodo della gravidanza.

Olio Shampoo: consigliato in presenza di situazioni irritative del cuoio capelluto o per lavaggi frequenti.

Sapone di Marsiglia, liquido o solido: privo di conservanti, per la detersione delle pelli più sensibili ed irritabili senza provocarne secchezza.

Test clinici effettuati sotto controllo medico hanno evidenziato l’alta tollerabilità e la completa sicurezza dei prodotti.

Con la linea Triderm tutta la “famiglia” trova il prodotto più adatto alla propria igiene.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna