Inaugura un nuovo punto vendita al designer outlet di Noventa di Piave

Samsonite prosegue nella sua espansione retail

  Moda  

Il trend positivo delle vendite in Italia era stato già confermato nel primo trimestre 2017 quando Samsonite Italia aveva visto il proprio giro di affari attestarsi intorno ai 15 milioni di euro (16.603.500 USD), con una crescita dell’10,8% (escludendo il marchio Tumi acquisito nell’agosto 2016) rispetto allo stesso periodo dell’ anno precedente.

I canali che avevano performato meglio erano stati l’online con un incremento del 70% e il retail grazie alla catena Chic Accent cresciuta del 17% e ai negozi diretti Samsonite cresciuti del 15%.

Questo importante traguardo ha portato l’azienda ad incrementare ulteriormente la sua espansione sul territorio nazionale, inaugurando, nel mese di giugno, un nuovo punto vendita presso il Designer Outlet di Noventa di Piave, realtà appartenente al Gruppo McArthurGlen.

Sviluppato su una superficie di 176 mq totali (140 di vendita e 36 di magazzino), lo store è una perfetta vetrina per i principali marchi dell’azienda: Samsonite, American Tourister, Lipault e Samsonite Business.

Elisa Stucchi - General manager di Samsonite Italia- commenta così la nuova apertura: “Il progetto di espansione retail messo in atto dall’azienda è un elemento fondamentale per poter continuare ad affermare la forza dei nostri brand sul territorio nazionale ed internazionale. Abbiamo voluto inaugurare il nostro punto vendita presso il Designer Outlet di Noventa di Piave in quanto esso costituisce un’opportunità distributiva rilevante per mostrare la nostra ampia e diversificata offerta di prodotti e collezioni. Il Gruppo Samsonite è già presente dal 2015 nel centro Outlet di Noventa con un punto vendita Tumi.

Con 45 punti vendita - 31 a insegna Chic Accent, 4 Full Price Stores Samsonite e 10 Factory Outlet- puntiamo a rafforzare la rete retail nazionale in modo da proseguire con una strategia distributiva bilanciata suddivisa tra diversi canali.”

 Versione stampabile




Torna