Reincarnazione del DNA che da sempre contraddistingue lo stile e le fragranze del nuovo dandy contemporaneo.

Rock & Riot: l’esclusiva collezione di 4 estratti di profumo al 40%

  Bellezza e Benessere  

Un'ispirazione ai vinili degli anni ’70 e ’80, sulle note dei Clash, dei Rolling Stones, dei Sex Pistols, di David Bowie: espressione di una vera filosofia di vita, di libertà e ribellione.

Rock & Riot, come la musica Pop Rock e Punk dei dischi di vinile suonati e consumati negli Anni ’70 e ‘80. Ma anche lo spirito creativo di uno stile di vita che si trasforma in opera d’arte. Lo stilista camaleonte Franck Boclet ne raccoglie il testimone e lo trasporta nelle sue creazioni contemporanee, mixandolo ai più elevati e apprezzati standard internazionali del lusso.

Le più potenti passioni dello stilista - i dischi in vinile, le carrozzerie delle supermoto americane e delle motociclette vintage dei veri centauri dell’asfalto - sono riprese nella laccatura lucida nera dei flaconi e nelle targhette di metallo cromate.

COCAÏNE

Note solari e fiorite, con un tocco orientale, celebrano la libertà e la vita. Introdotta da bacche rosa, arancio amaro, tabacco miscelato al caramello per un effetto foglie di coca, la fragranza svela gli accordi floreali dell'orchidea, del giglio e della tuberosa, lasciando infine spazio a un'eco esotica di patchouli, vaniglia e monoï. Una composizione di cui non si può fare a meno, armonica ma risoluta e limpida: "Cocaine don't lie..."

HEROES

Orientale e legnosa la fragranza ispirata all’inno del Duca Bianco per gli eroi di oggi, colonna sonora di ogni piccola vittoria personale. Bergamotto, galbano, artemisia si schiudono insieme al cocco prima di lasciare posto alle note floreali del ricco cuore. Sandalo, vetyver, guaiaco, cedro e patchouli si uniscono infatti all’eliotropo, al geranio e all’ylang ylang. L’ambra adagiata su un fondo di vaniglia, fava tonka e muschio, sono il Re e la Regina che sigillano l’accordo e rimangono eroi anche solo per un giorno.

ANGIE

Un accordo fruttato ambrato per tradurre in profumo la ballata romantica dedicata a un amore finito. L’apertura ruota attorno al fico, nelle sue note essiccate, nelle foglie e nel latte. Il cuore floreale si rivela con il biancospino miscelato a cedro e sandalo della Virginia.

Si chiude con l’infinita dolcezza dell’ambra, del muschio e della vaniglia, in ricordo dei baci e dei sogni di Angie.

ASHES

Un capolavoro malinconico e introspettivo, una fragranza speziata ambrata, dichiarata fin dalle prime note con assenzio e chiodi garofano. Il cuore legnoso si compone di guaiaco, cedro dell’Atlante e della Virginia, mentre il fondo unisce l’ambra al muschio e all’incenso, in un mondo affumicato, quasi tossico, ecco cenere alla cenere.

Extrait de Parfum 100ml vapo - € 185

Disponibile nelle profumerie di nicchia selezionate.

Distributore esclusivo per l’Italia Aquacosmetics Srl Unip

 Versione stampabile




Torna