Incrementa il fatturato ed il portafoglio di offerta

Blueit sempre più protagonista nella Trasformazione Digitale delle aziende

  Nuove Tecnologie  

Blueit, società italiana specializzata nella fornitura di Servizi IT e partner di riferimento nelle soluzioni innovative di Outsourcing e Hybrid Cloud, conferma un andamento estremamente positivo, con un’ulteriore ed importante crescita del fatturato, il potenziamento della sede di Roma e il consolidamento del parco clienti.

L’azienda, infatti, ha registrato un ottimo incremento delle attività che ha permesso di raggiungere un fatturato di 17 milioni di euro, che rappresenta una crescita importante di oltre il 15% rispetto al 2015. Per ampliare ulteriormente il raggio d’azione sul territorio nazionale, cogliere nuove opportunità nell’area del Centro-Sud Italia e rinforzare la prossimità ed il presidio dei clienti attuali, Blueit ha anche potenziato la sede di Roma con l’inserimento di nuovi manager responsabili dello sviluppo delle attività commerciali. Questi traguardi sono stati tagliati grazie ad un importante ampliamento dell’offerta nel corso del 2016, che ha permesso a Blueit di mettere a disposizione del mercato un portafoglio di servizi ancora più ampio e completo.

Gli investimenti effettuati sulle competenze, i processi e le strutture organizzative necessarie all’erogazione dei servizi di gestione, hanno permesso a Blueit di potenziare e consolidare il proprio modello di erogazione.

Tra le novità del 2016, segnaliamo, ad esempio, il servizio di Service Desk multilingua, erogato dagli uffici di Monza, che si occupa della gestione dell’utenza dei clienti, al momento disponibile in italiano, inglese e francese. Grazie al continuo investimento nel Service Operation Center (SOC), inoltre, viene offerto un servizio con presidio di eccellenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per assicurare copertura del supporto alla continuità e disponibilità degli ambienti IT dei clienti. La struttura SOC opera a stretto contatto con il Front Office e consente di ridurre in modo significativo i tempi di gestione dei ticket, sia in termini di assegnazione che di risoluzione dei problemi, riducendo al minimo i passaggi dalle diverse fasi dei processi di qualificazione e risoluzione delle problematiche o richieste dei clienti.

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2016 e continueremo a investire per raggiungere il traguardo di 20 milioni di euro entro il prossimo anno. - ha sottolineato Girolamo Marazzi, Presidente di Blueit - Il nostro impegno è focalizzato nell’accompagnare i nostri clienti nel complesso processo di Trasformazione Digitale ed è fondamentale poter mettere a loro disposizione le tecnologie più adatte, gli strumenti più innovativi ed il supporto più adeguato affinché affrontino il cambiamento senza impatti sul Business. Per l’anno appena iniziato abbiamo inoltre in cantiere nuove strategie che potranno agevolare ulteriormente le aziende verso questo percorso innovativo, ognuna secondo le proprie reali necessità.

L’azienda, dopo aver consolidato le basi nell’ambito della gestione infrastrutturale, ha integrato il proprio portafoglio con competenze di eccellenza anche in ambito applicativo, inserendo l’offerta di Application Management Services: i clienti, cioè, possono affidare l’intera gestione dei loro sistemi, aprendosi, così, all’opportunità di concentrare il proprio focus sulle attività rivolte a supportare le strategie e le richieste del proprio Business.

Le nuove competenze introdotte da Blueit vertono sulla gestione dei principali sistemi ERP, da SAP a Dynamics oltre che di piattaforme legacy verticali più specifiche.

Oggi Blueit è un Partner veramente completo ed innovativo, in grado di supportare i clienti con un approccio end-to-end che include la gestione degli utenti, quella del data center, delle infrastrutture e delle applicazioni di Business. - ha evidenziato Paolo Mazza, Marketing & Innovation Director di Blueit - Continuiamo a impegnarci nel proseguire questo percorso di innovazione per accompagnare il mercato nell’adozione di nuove soluzioni e paradigmi digitali, con un’attenzione particolare ai temi dell’Augmented Intelligence, del Cognitive Analytics e dell’Industrial IoT, per consentire ai nostri clienti di cogliere il massimo vantaggio dalle continue novità che la tecnologia sta mettendo a disposizione, per diventare aziende davvero 4.0 e vincere le sfide della Rivoluzione Digitale.

Forte dei risultati ottenuti e della volontà di continuare a crescere e anticipare le evoluzioni in atto, Blueit prosegue nel percorso di innovazione e progettazione di nuovi Servizi Digitali, con una posizione ed una preparazione ormai di grande rilievo in Italia e all’estero per quanto riguarda l’autorevolezza su temi relativi al Cloud Computing, dall’identificazione del livello di Cloud Adoption, alla progettazione, migrazione e gestione di Hybrid Data Center dei propri clienti.

Le competenze, le certificazioni e l’elevato livello di servizio che l’azienda è in grado di mettere a disposizione sono da sempre gli elementi chiave che hanno permesso a Blueit di instaurare collaborazioni solide con i propri clienti, che dimostrano di condividere il percorso di innovazione continua ed apprezzano l’approccio consulenziale proposto da Blueit rispetto alle nuove tecnologie.

Il riscontro che riceviamo puntualmente dal mercato premia non solo la nostra esperienza, ma anche la velocità, la flessibilità e la prossimità con cui siamo in grado di supportare i nostri clienti, anche in loco. - conclude Marazzi - Possiamo tranquillamente affermare che dal 2008 ad oggi abbiamo sempre rinnovato tutti i contratti di Servizi IT con i nostri clienti. Questo rappresenta per noi il trofeo più importante e ci stimola a migliorarci continuamente, assicurando il massimo in termini di eccellenza a tutti i nostri clienti.

Blueit eroga servizi a clienti presenti in numerosi settori, dal Fashion al Food & Beverage, dall’Industria delle Costruzioni fino al Manufacturing. Per i prossimi mesi l’azienda ha già deliberato molteplici attività per continuare ad ampliare l’ecosistema di clienti e partner, sia in Italia sia all’estero, e per rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, che vuole viverla da protagonista e da guida per i propri clienti.

Info: www.blueit.it.

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna