A Varsana di Palazzo di Varignana Resort & Spa, nel Gruppo Hit, in Istria e Quarnero, in Slovenia, a Bled, con Webtours

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Varsana spa: al via un percorso di benessere e relax

Palazzo di Varignana Resort & Spa, destinazione esclusiva sulle colline bolognesi, ha appena riaperto per la stagione autunno-interno VarSana Spa, vera e propria oasi di benessere. Varsana Spa è un luogo di puro relax, 2500 mq. di aree benessere, piscine con getti e lama d’acqua, docce sensoriali, biosauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, sedute idro-massaggio. Le 3 Spa Suite sono perfette per i trattamenti di coppia con bagno turco e idromassaggio privati, con un’ampia proposta di trattamenti viso e corpo con l’impiego di prodotti naturali, massaggi di coppia su futon in stile giapponese e massaggi su materassi ad acqua. Prospettiva olistica, prodotti esclusivi e percorsi personalizzati sviluppati tra spazi interni ed esterni, VarSana SPA concilia antiche tradizioni con le più avanzate tecnologie. Oggi VarSana Spa propone un percorso classico, che si sviluppa lungo un circuito di vasche e docce sensoriali. Un tempio del benessere, che a febbraio 2017 vedrà l’apertura della nuova Fusion SPA e la straordinaria Crystal Pool.

Info: www.palazzodivarignana.it

Cellule staminali e caviale: efficaci trattamenti nelle Spa del Gruppo Hit

In Slovenia, nella mondana e vibrante Nova Gorica, la città delle rose al confine con Gorizia, il Gruppo Hit propone la splendida SPA Perla: 1.000 m2 di puro benessere, dove personale altamente specializzato è pronto a prendersi cura del benessere dei suoi ospiti. Un trattamento speciale anti-age per combattere le rughe con le cellule staminali vegetali sfrutta le cellule staminali vegetali della Consolida Maggiore e della Mela Verde, che hanno un effetto ristrutturante sui tessuti e prolungano la rigenerazione delle cellule: si tratta di una vera e propria rivoluzione nei trattamenti di ringiovanimento! E' indicato per le pelli mature, con notevoli segni d’invecchiamento cutaneo, ed è un’alternativa molto apprezzata alle tecniche chirurgiche, decisamente più invasive: contribuisce a diminuire le rughe, aumenta l’elasticità della pelle, aiuta a rigenerarla, protegge le sue cellule staminali e ne incentiva lo sviluppo. Aumenta la formazione dell’acido ialuronico, del collagene e dell’elastina. Il risultato è una pelle più soda, morbida, uniforme, idratata, luminosa e fresca. A Nova Gorica il Gruppo Hit propone un pacchetto speciale “coccole e benessere”.

Info: www.hit.si/it - www.hit-alpinea.si/it

Istria e Quarnero: le tappe del benessere per la remise en forme

Complici i primi freddi invernali, c’è voglia di prendersi cura di se stessi, di coccole, massaggi, tepore, silenzio. Esattamente quello che si può trovare in Istria e Quarnero, in Croazia, a poche ore di macchina dall’Italia. L’Istria è la maggiore oasi verde dell’Adriatico settentrionale, qui si alternano montagne, colline e vallate, vigneti e campi, fino a raggiungere l’azzurro del vicino mare. Tutte le principali città istriane sono ricche di strutture perfettamente attrezzate per i trattamenti wellness per il benessere fisico e psichico, anche grazie a nuove terapie anti-stress musicali, cromatiche o aromatiche, bagni e saune, piscine ghiacciate, solarium e moltissimi altri programmi medici e trattamenti cosmetici su misura. Nel settore dell’offerta benessere primeggia Opatija, che ha una splendida architettura di eleganti ville, lussureggianti parchi e ottima offerta ricettiva. Pore? (Parenzo) vanta un’esperienza secolare nel campo dell'ospitalità e dell’offerta turistica. Le numerose strutture alberghiere (alcune aperte tutto l’anno) di altissimo livello includono moderni centri benessere, che consentono agli ospiti di rilassarsi in un ambiente unico dal sapore mediterraneo. Piscine di acqua dolce riscaldata, bagni turchi e trattamenti speciali per il corpo a base di preparati ecologici attendono gli ospiti, che potranno farsi coccolare dal tocco magico dei professionisti delle SPA. A Rovinj (Rovigno) si trovano i centri wellness più rinomati della Croazia, un vero e proprio rifugio di relax e pace combinato alle più moderne soluzioni cosmetiche e a un’ampia varietà di trattamenti high-tech esclusivi. “Salette sommerse” (sale con vari effetti idromassaggio), vanity bar ed esclusive Spa Suite destinate appositamente ai trattamenti di coppia, permetteranno di assaporare al meglio la profonda atmosfera romantica di questo angolo verde del Mediterraneo.

Info: www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness/rovigno - www.kvarner.hr/it/turismo - www.croatia.hr - www.istra.hr/it/home

Una pausa wellness nell’incanto della Slovenia

Webtours propone 2 pacchetti originali di 4 giorni e 3 notti in occasione del Ponte dell’Immacolata. Spirito originale e innovativo, pacchetti a target vari e realizzati su misura. In occasione del ponte di dicembre il T.O. propone una vacanza wellness nell’incantevole cittadina di Bled, in Slovenia. Ottima occasione per rigenerarsi in un centro termale scegliendo tra una quantità incredibile di trattamenti. L’incantevole cittadina di Bled, sull’omonimo lago, circondato da splendide montagne, offre un’atmosfera unica per vivere momenti di impagabile relax.

Info: www.webtours.it

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna