Il treno storico ritorna sui binari della Franciacorta e del Lago d’Iseo per una nuova manifestazione all’insegna dell’enogastronomia.

“Il treno dei sapori”

  In viaggio tra gusto e cultura  

Sabato 2 giugno, si viaggerà alla scoperta dei “Sapori del Lago d’Iseo”, con un

convoglio d’epoca trainato da una ottuagenaria vaporiera del 1922, una degli ultimi esemplari rimasti in Italia ed oggi facente parte del parco storico di Trenitalia.

L’interessante programma prevede la partenza da Milano Lambrate alle ore 8.40 con il treno storico a vapore che, fermando anche a Treviglio Centrale (ore 9.20) e Romano L. (ore 9.38) giungerà poi a Rovato (ore 9,55). Da qui, dopo l’inversione del senso di marcia sui binari de Le NORD, si ripartirà per Iseo dove il convoglio arriverà alle 11.00. Dalla stazione ci si trasferirà nel centro storico per una breve visita libera, al termine della quale, alle 12.15, ci si imbarcherà su un battello di linea che porterà la comitiva a Clusane, il paese della tinca al forno, per il caratteristico pranzo in ristorante.

Al termine del pranzo, alle 15.10, con un battello di linea si rientrerà a Iseo per un breve relax sul lungolago o per completare la visita della cittadina prima di ripartire alle 17.45 con il treno a vapore che arriverà a Rovato alle 18.25 e a Romano alle 18.50. Dopo una breve sosta, il viaggio di rientro riprenderà con arrivo a Treviglio Centrale alle 19.10 ed a Milano Lambrate alle 19.50.

Poiché i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria e viene confermata al

momento dell’acquisto dei biglietti che sono in vendita presso le Agenzie Elleworld di Milano, Bergamo e provincia, Brescia e provincia.

Per ulteriori informazioni:

FBS - Ferrovia del Basso Sebino

www.ferrovieturistiche.it

e-mail: trenoblu@ferrovieturistiche.it

Tel. 030 7402851

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna