Un invito a far splendere il meglio di sé a partire dai capelli

Pantene presenta “Italiane, pronte a splendere?”

  Bellezza e Benessere  

I capelli sono come parole con le quali iniziare a scrivere una pagina nuova per la propria vita. Perchè le donne quando desiderano trasformarsi e portare una nuova luce nel proprio quotidiano, istintivamente, partono dai capelli.

Non si tratta di una valutazione qualitativa bensì di una delle conclusioni che si può trarre dalla ricerca “Italiane, pronte a splendere?”, un’indagine demoscopica condotta da Astra Ricerca per Pantene in occasione del rinnovamento del marchio che investe il packaging, il logo, la campagna pubblicitaria, fino al lancio di nuove linee di prodotto con tecnologia all’avanguardia.

Il messaggio? Splendere, a partire dai capelli. Un invito per tutte le donne che vogliono cambiare per trasmettere, giorno per giorno, il meglio di sé.

In Italia, i capelli sono importanti. L’82% delle donne intervistate nell’ambito della ricerca “Italiane, pronte a splendere?”, condotta da Astra Ricerche per Pantene,  dichiara di cominciare e vivere meglio la giornata se hanno i capelli puliti, in piega e magari con un nuovo taglio o un nuovo colore.

Italiane capellofile e capellopatiche, dunque.

Sebbene non tutte le donne si dichiarino pronte a cambiare (le innovatrici allegre, tese a innovare e modificare anche in modo sostanziale parti più o meno importanti della loro vita, rappresentano il 54% del campione intervistato) il 95% dichiara di perseguire la strategia del micro-cambiamento come autoterapia, democratica e accessibile, per accrescere l’autostima, migliorarsi e sentirsi splendide.

In questa strategia autoterapica, i micro-cambiamenti legati ai capelli giocano un ruolo chiave per molteplici aspetti: per motivi esclusivamente connessi al look (dalla bellezza alla seduzione), per ridefinire periodicamente la propria personalità, per coccolarsi pensando alla cura dei capelli anche come arma contro l’invecchiamento, fino anche a raccontare la propria evoluzione interiore (sullo slogan, change your hair, change your mind!), ovvero la propria capacità di trasformarsi per tirare fuori il meglio di sé.

Pantene, da 60 anni marchio di riferimento dell’hair-care, invita e accompagna le donne italiane verso un percorso di splendore che inizia dalla salute e dalla bellezza dei capelli.

Per farlo, Pantene si trasforma attraverso rinnovate confezioni, un nuovo logo e simbolo, la Shirra, segno della possibilità insita in tutte le donne di cambiare per trasmettere il meglio di sè.

Inoltre, Pantene propone anche due nuove linee di prodotti all’avanguardia per la tecnologia utilizzata e lo studio sulle dinamiche del capello effettuati:- Restoratives Time Therapy di Pantene Pro-V, un trattamento completo (shampoo, balsamo, maschera rigenerante e spray nutriente notte) studiato per aiutare i capelli ad apparire in un mese come se non avessero subito i danni di 2 anni di trattamenti (asciugature, lavaggi, colorazioni di tipo ossidante ecc. ecc); 

- Restoratives Complete Defense di Pantene Pro-V, un trattamento completo (shampoo, balsamo, maschera intensiva e crema fortificante)  studiato per rendere i capelli più resistenti alla rottura, fornendo una protezione continua.

La ricerca “Italiane, pronte a splendere?” condotta da Astra Ricerche per Pantene, si basa su 1.002 interviste telefoniche CATI a un campione rappresentativo delle donne italiane dai 14 anni in su, pari ad un universo di 23.4 milioni di persone, l’indagine è stata effettuata nei mesi di gennaio e febbraio 2007.

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna