E’ ospite di Garavaglia Arredamenti

SieMatic arriva a Milano, in via Monte Santo a Milano

  Arredo e Design  

Lo scorso 23 novembre, nella zona business di Porta Nuova, con un grande evento culinario rivolto ad un pubblico esigente ed attento al design SieMatic ha inaugurato il Kitchen Studio Monte Santo nello show-room di Garavaglia Arredamenti.

Quest’ultimo affonda le sue radici nel 1926, anno in cui è stato fondato il laboratorio di falegnameria, basato su competenze di ebanisteria e lavorazione del legno massello, passata dal costruire mobili artigianali e falegnameria in genere ad una produzione seriale di armadi e cucine, avvalendosi anche delle nuove tecnologie sia per i macchinari che per i materiali. Negli anni del boom economico, l’aziend aè stata sempre più ampliata fino a quando, nel 1972, Gaetano Garavaglia ha creato il marchio Dada, entrando di fatto nel mondo del design innovativo e ricercato, collaborando con famosi architetti dell’epoca. Nel 1998 Christian Garavaglia ha aperto lo show-room a Milano, specializzandosi nelle progettazione e vendita di cucine Made in Germany. Nel 2009, poi, lo spazio espositivo è stato ampliato con l’inserimento di prodotti anche per il resto dell’arredamento ed è stata ampliata anche la gamma dei servizi offerti, come la ristrutturazione chiavi in mano sia del solo ambiente cucina che dell’intero spazio abitativo con estrema affidabilità e professionalità.

Oggi, con la partnership con SieMatic, Garavaglia rafforza la sua vocazione di rivenditore del “made in Germany”, sinonimo di qualità, durata ed efficienza, portando l’azienda tedesca nella patria del design, a Milano.

Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco in questa grandiosa location un partner come Garavaglia Arredamenti, stimato esperto di cucine ad alto livello anche oltre confine. - ha dichiarato con soddisfazione Ulrich W. Siekmann, CEO della SieMatic Möbelwerke di Löhne - Metterà a disposizione esclusivamente del marchio Premium SieMatic la sua grande competenza progettuale e la sua profonda conoscenza sulla qualità, made in Germany.

Lifestyle anziché cucina: con questo motto, nello show room SieMatic in Viale Monte Santo, progettato dallo Studio di Architettura KINZO di Berlino, conosciuto a livello internazionale per le sue soluzioni progettuali ad alto contenuto di design, sono presentate, in uno spazio di 150 mq, nuovissime soluzioni dall‘eleganza senza tempo nei tre stili SieMatic URBAN, PURE e CLASSIC, che interpretano lo stile e il gusto dei più esigenti amanti della cucina e dell’interior design di tutto il mondo.

Con l’occasione ha celebrato la sua anteprima in Italia anche un’altra realizzazione SieMatic: SieMatic 29, un mobile solitario multifunzionale dal design inconfondibile. La zona tecnica SieMatic, inserita nei suggestivi locali espositivi resi ancor più luminosi da ampie vetrine a doppia altezza, mostra così le numerose possibilità individuali per integrare in modo funzionale l’interno e l’esterno della cucina.

Un esempio ben riuscito, ad esempio, sono l’attrezzatura interna in alluminio e il MultiMatic alluminio, due sistemi di attrezzatura interna esclusivi SieMatic che, nel biennio 2014/2015, hanno ricevuto ben 7 premi per il design.

La nascita di questo Store, con la nuova immagine e filosofia progettuale dell’azienda, fa parte di una strategia finalizzata ad una maggiore e precisa identificazione del marchio.- ha dichiarato Patrizia Lunghi, Country Manager Italia di SieMatic - L’obiettivo che ci poniamo con l‘apertura del Kitchen Studio è quello di fornire ai nostri clienti attuali e futuri un valido strumento per differenziarsi dalla concorrenza e per dialogare in modo sempre più concreto con architetti e designer che ricercano l’esclusività.

Tra i partner selezionati figurano marchi Premium come l’innovativo produttore tedesco di rubinetteria Dornbracht, il produttore svizzero di elettrodomestici V-ZUG con la sua storia ricca di tradizione e Marmo Arredo, il produttore italiano di pregiati prodotti in marmo e pietra apprezzato da architetti e designer internazionali. Marmo Arredo ha realizzato in esclusiva per la cucina PURE di SieMatic la Collezione „Invisible Line“, un’unità formale composta da piano di lavoro e lavello in pietra di quarzo che viene mostrata per la prima volta a Milano in occasione dell’inaugurazione dello spazio.

Lo stile URBAN: design senza dettami, progettazione senza limiti - Ulrich W. Siekmann, CEO SieMatic: Interazione tra intensità e calma, intimità e stupore: da qui deriva l’urbanità. Nella progettazione “solitaria” dello stile URBAN, l’antitesi inconsueta di oggetti selezionati con cura e apparentemente contrastanti gioca un ruolo creativo quanto la combinazione di spazi aperti e chiusi. Un elemento distintivo del mondo urbano è rappresentato dalla SieMatic 29: la splendida reinterpretazione della cucina buffet tradizionale che, per il suo design esclusivo tanto versatile quanto funzionale, è stata premiata con il prestigioso „German Design Award 2016“ a Gold.

Lo stile PURE: 6,5 mm - la sottile misura delle cose - Con telai filigranati, materiali metallici, legno nobile e tonalità laccate sfumate, SieMatic ha creato un nuovo linguaggio per la cucina. Con o senza maniglie, il fulcro dello stile PURE è rappresentato dalle nuove ante con telaio sottile da 6,5 mm in metallo, legno nobile e laccatura opaca. In perfetta sintonia con le facciate sono disponibili anche i pannelli laterali da 6,5 mm laccati opachi, impiallacciati, in ceramica e in acciaio. Il nuovo look puristico è completato da piani di lavoro in estetica 6,5 mm in ceramica e acciaio.

Lo stile CLASSIC: arte e tradizione al servizio della modernità - I concetti di progettazione dello spazio SieMatic per lo stile CLASSIC offrono possibilità che vanno ben oltre la composizione tradizionale della cucina. Consentono di giocare con gli stili e di unire l’amore per i dettagli caratteristici del classico alla linearità del moderno. Il mix creativo dei materiali , insieme al vetro e all’acciaio, pone accenti estetici lucidi, grazie ai quali si possono creare soluzioni molto individuali della cucina classica.Info: SieMatic Monte Santo - Viale Monte Santo 8, 20124, Milano - da martedì a sabato 9.30 / 13.00 e 15.00/19.00 - tel 02 29013279 - info@siematic-montesanto.it - www.siematic-montesanto.it

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna