L’applicazione prevede il servizio di chat nelle applicazioni web, assicurando supporto continuo e mettendo l’azienda in contatto diretto con i propri clienti

Centro Computer: nuova Chatbox, sviluppata su Skype for Business per dialogare con i clienti

  Nuove Tecnologie  

Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, networking, print management, unified communications e digital signage, ha sviluppato Chatbox.

Questa applicazione, su piattaforma Microsoft Skype for Business, consente ai clienti di formulare qualsiasi domanda e comunicare direttamente con clienti e fornitori, semplicemente visitando il proprio sito internet.

Il nostro nuovo servizio di chat può offrire agli utenti anche una gamma di informazioni predefinite - dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer - e consente alle aziende di aumentare le opportunità di business grazie alle potenzialità della virtual assistance. Si parla di rivoluzionare l’interazione tra azienda e utenti, sia per il customer service sia per il marketing, ottimizzando al tempo stesso i costi di gestione del servizio erogato. Con Skype for Business e Chatbox i clienti, se vogliono, potranno essere sempre OnLine 7x24.

La Chatbox, realizzata dal team Solution Group di Centro Computer, una divisione che realizza soluzioni software personalizzate sulle esigenze dei clienti, prevede di inserire in pochi minuti, la chat in qualsiasi applicazione web, dal portale istituzionale, al sito di e-commerce, di assistenza e così via. E’ sufficiente copiare il codice di Chatbox ed incollarlo nella specifica applicazione web, per iniziare immediatamente la chat.

Come prerequisito della Chatbox è necessario avere, nella propria infrastruttura aziendale, Skype for Business, lo strumento Microsoft di comunicazione in ambito aziendale che consente di collaborare con chiunque, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Skype for Business, infatti, unisce la semplicità di Skype alle funzionalità di Lync, offrendo chiamate audio, videochiamate, messaggi, presenza e meeting online, grazie anche all’integrazione con le applicazioni di Office 365.

In particolare, la Chatbox estende l’utilizzo di Skype for Business agli utenti esterni, e chi la utilizza è un semplice cliente che visita, ad esempio, il sito web dell’azienda, quindi non un utente di rete o dominio. L’applicazione è stata implementata utilizzando i servizi API di sviluppo forniti da Skype for Business e offre possibilità di integrazione anche in ambienti gestionali e applicativi.

In uno scenario lavorativo caratterizzato dalla proliferazione di dati, diventa sempre più complesso reperire e diffondere le informazioni utili per comunicare in modo efficace in qualsiasi luogo e momento. - afferma Claudia Bonatti, Direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia - Diventa sempre più strategico per le aziende disporre di strumenti che consentono di comunicare al meglio all’insegna della produttività. - conclude Bonatti - Skype for Business connette milioni di persone in tutto il mondo permettendo loro di ottimizzare la gestione di dati e informazioni nelle organizzazioni, e ha consentito di sviluppare Chatbox di Centro Computer, per una nuova era di Customer Experience, dove basta un click per ottenere le risposte che si stanno cercando.

Info: www.centrocomputer.it

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